Dove mangiare a L’Aquila: braci a vista e tanta cordialità

0
139

Dove mangiare a L’Aquila. Abbiamo selezionato i migliori ristoranti dove mangiare tipicamente abruzzese.

Ecco a voi i luoghi dove mangiare a L’Aquila scelti dalla nostra redazione.

DOVE MANGIARE A L’AQUILA – DA LINGOSTA

Nel dicembre del 1971 Agostino Muzi insieme a sua moglie Giuliana aprirono a L’Aquila, in Piazza San Pietro, la Trattoria da Lincosta. Agostino, formatosi nei migliori ristoranti romani, conquistò la clientela con la sua buona cucina che presto divenne punto di riferimento per gli appassionati del mangiar bene. Definito “Il Ristorante del dopo Teatro” perché meta di artisti di teatro, cinema e musica. Prenota un tavolo Da Lingosta

DOVE MANGIARE A L’AQUILA – IL CONNUBIO

In un palazzo storico, Palazzo Fibbioni, il Ristorante Connubio propone piatti ricchi di sapori della tradizione abruzzese con un tocco di innovazione. Lo Chef Luca Totani presenta la sua cucina che ama definire: la cucina è amore. Ed è proprio l’amore per la sua terra che lo spinge a prediligere solo ciò che offre il territorio, ovvero L’Aquila. 

DOVE MANGIARE A L’AQUILA – MAGIONE PAPALE

Il Magione Papale Gourmet è il ristorante incoronato da numerosi premi ricevuti da enti prestigiosi e deputato a vivere un rapporto intimo e delicato con il buon mangiare e il buon bere. La cucina, diretta dallo chef William Zonfa, propone ogni giorno deliziose novità all’insegna dell’alta gastronomia.La sala è elegante, arredata con semplicità, composta da pochi tavoli rotondi molto confortevoli. Magione Papale Gourmet ha ricevuto dalla guida gastronomica più prestigiosa del mondo una Stella Michelin.