Dove mangiare a Palermo, delizie siciliane a tavola

0
147

Dove mangiare a Palermo? La nostra redazione ha selezionato i migliori ristoranti dove gustare  panelle, rascature, crocché, arancine, cannolo, pesce, melanzane, pachino, ricotta e altre delizie siciliane da gustare.

Ecco i migliori ristoranti dove mangiare a Palermo

DOVE MANGIARE A PALERMO: A’nìca

A’nìca, ristorant e pizzeria gourmet nel cuore di Palermo, Piatti innovativi ma preparati con gli ingredienti tradizionali della cucina siciliana. Dai grissini fatti in casa al pane ai 5 cereali sfornato tutti i giorni, fino a paste e secondi piatti di pesce che vi ricorderete: lo chef Ernesto Berardi saprà stupirvi.

DOVE MANGIARE A PALERMO: Osteria dei Vespri

Osteria dei Vespri è indubbiamente uno dei ristoranti migliori della città, per la qualità degli ingredienti e la fantasia con cui questi vengono utilizzati nella creazione dei piatti. La cucina, ispirata alla valorizzazione dei prodotti del territorio, con frequenti incursioni nel vasto bacino di specialità provenienti dal resto del mondo, è affidata ad Alberto Rizzo, la cui ispirazione gastronomica è caratterizzata da una sostanziale “apertura” nella ricerca di tecniche ed accostamenti. La vasta cantina “forte” di centinaia di etichette, offre vini selezionati dei migliori produttori italiani, con particolare attenzione alla realtà siciliana.

DOVE MANGIARE A PALERMO: I Cucci

Gli spaghetti con broccoli e cozze e ravioli con suino di Nebrodi sono forse i piatti più rinomati di questo ristorante di Palermo centro. I Cucci si trova a pochi passi dai Quattro Canti, piazza barocca ricca di significato che unisce via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele, le due principali vie della città. Seduti all’esterno potrete mangiare benissimo e spendere poco!

Trattoria Supra I Mura

Bucatini con le sarde e Fettuccine con gamberi e scampi: bastano questi due piatti per convincervi a prenorare da Trattoria Supra I Mura? Questo è uno dei migliori ristoranti di Palermo per bontà dei piatti serviti, soprattutto perché questi riescono a conservare un sapore antico. Ah, dimenticavo, i Ravioli di melanzane, pesce spada e menta sono magnifici!