Dove mangiare a Parma, gli indirizzi da non perdere

0
147

Dove mangiare a Parma. La nostra redazione ha selezionato i migliori ristoranti che offrono i piatti tipici di questa città emiliana. Gnocco fritto, torta fritta e prosciutto di Parma, ecco i ristoranti migliori che li propongono.

Dove mangiare a Parma. Se Parma è considerata una delle città italiane dove si mangia meglio, un motivo c’è.

DOVE MANGIARE A PARMA – OSTERIA DELLO ZINGARO

 L’Osteria dello Zingaro, si trova nel cuore di Parma, proprio vicino al Duomo.

Il cavallo di battaglia è proprio il “caval pist”, pesto di cavallo, nomen omen. Si tratta di carne macinata di cavallo servita cruda, molto amata dai parmensi. Imperdibili inoltre i salumi e i formaggi.

DOVE MANGIARE A PARMA – TRATTORIA I CORRIERI

La famosa trattoria  ai Corrieri offre piatti tipici della tipica cucina parmigiana. Si trova nel centro della città, in un ambiente elegante e accogliente.

La Trattoria Corrieri è uno dei più prestigiosi ristoranti di Parma e provincia.
Il locale, negli anni menzionato più volte da Gambero Rosso, si trova nel centro storico a pochi passi dal Parco Ducale.

MANGIARE A PARMA – RISTORANTE GALLO D’ORO

Il ristorante Gallo d’Oro è ubicato nel centro della città, alle spalle di piazza Garibaldi, la piazza principale di Parma. L’ambiente è quello di una tipica taverna, con volte antiche ed ambiente informale che rispecchia il menu genuino della tradizione cittadina.

La cantina dispone di una vasta scelta di vini selezionati, provenienti da tutta Italia e ottimi vini locali bianchi e rossi perfetti per accompagnare il nostro menu “Degustazione”.

Il Ristorante inoltre offre la possibilità di gustare pregiati distillati e grappe per concludere al meglio la vostra esperienza.