Leonardo Marsili, lo chef del prestigioso ristorante perugino “la Taverna dell’Orso”, è stato premiato da Joe Bastianich nell’ambito dell’evento Cooking Show.

Sabato 16 febbraio, il Centro Commerciale Collestrada, in collaborazione con Coop Centro Italia, ha ospitato la prima tappa di Cooking Show, evento dedicato a tutti gli appassionati di cucina.
Lo special guest dell’evento è stato Joe Bastianich, noto imprenditore italoamericano, nonché personaggio televisivo e giudice di Master Chef USA e Italia.

Il noto chef è stato ospite in veste di giudice di tre avvincenti sfide culinarie davanti ad un pubblico a dir poco numeroso.

A darsi battaglia sono state dapprima due cuoche delle sagre umbre che hanno valorizzato i piatti tipici della tradizione regionale, a seguire è stato il turno di due lavoratrici del centro commerciale appassionate di cucina e, infine, c’è stata la sfida più acclamata del Cooking Show.

Sul palco del Centro Commerciale è andato in scena il testa a testa tra gli chef di due noti ristoranti del territorio: Simone Boldrini del Battibecco e Leonardo Marsili del ristorante Taverna dell’Orso.

Come su Master Chef, i due hanno avuto 20 minuti di tempo per preparare le loro proposte culinarie. Dopo aver assaggiato i piatti proposti, Joe Bastianich ha eletto il vincitore!

A prevalere è stato Leonardo Marsili, chef e titolare della Taverna dell’Orso, che ha deliziato il palato del giudice di Master Chef con la sua personale ricetta: risotto con zafferano, funghi chiodini e mela verde caramellata.