Mangiare a Trento, i migliori ristoranti nel capoluogo del Trentino

0
156

Cercate un ristorante dove mangiare a Trento? Il capoluogo del Trentino Alto Adige e dell’omonima pronvincia autonoma è un luogo ricco di storia e cultura enogastronomica. La produzione vinicola è una delle attività principali dell’area. Tra le molteplici tipologie di vino, questa è infatti la terra del Trento Doc, l’inebriante bollicina di montagna tutelata dell’istituto Trentodoc che conta ben cinquantadue produttori iscritti.

Vi è venuta voglia di brindare? Ottimo, ecco allora qualche dritta su ottimi indirizzi che non si fermano alla tradizione di canederli e speck. 

Ecco una lista dei migliori ristoranti dove mangiare a Trento (e bere bene).

MANGIARE A TRENTO: Osteria a Le Due Spade

Un locale accogliente con cinque secoli di storia alle spalle. Oggi l’Osteria a Le Due Spade è guidata dalla famiglia Peterlana mentre in cucina c’è lo chef Federico. All’interno il ristorante è accogliente, caldo e curato. Per la cena, al menu alla carta si affiancano due menu degustazione: uno del territorio ed uno di pesce. Nella bella stagione viene allestito un piccolo dehors.

Osteria a Le Due Spade
via Don Arcangelo Rizzi 11, Trento
Sito

MANGIARE A TRENTO: LOCANDA MARGON

All’interno di Casa Ferrari, Locanda Margon è il ristorante due stelle Michelin guidato da Alfio Ghezzi, chef creativo ed appassionato. Il locale è un salotto elegante ma essenziale, provvisto di veranda con grandi vetrate che affacciano sui vigneti delle nota casa spumantistica FERRARI.

Locanda Margon
via Margone 15, Ravina, Trento

MANGIARE A TRENTO: VILLA MADRUZZO

A due passi dal centro troviamo il lussuoso hotel Villa Madruzzo. All’interno, il ristorante con veranda affacciata sul parco, in cui gli eleganti servizi di tovaglia e stovoglie incontrano l’antico mobilio, proprone una cucina locale in chiave moderna. Canederli, speck, carne salada. E poi il Risotto selezione Carnaroli mantecato al Trentodoc e formaggio Casolet.

Villa Madruzzo
via Ponte Alto 26, Cognola, Trento 
Sito