Mangiare a Venezia: i migliori ristoranti stellati nella città della Laguna

0
155

Mangiare a Venezia. In una città come Venezia esistono ben 8 ristoranti stellati. Sono tantissimi quindi i ristoranti premiati dalla prestigiosa guida Michelin dove provare una esperienza gastronomica indimenticabile.

Ecco i migliori ristoranti stellati dove mangiare a Venezia

Ristoranti stellati dove mangiare a Venezia: Glam

Il Ristorante GLAM si trova all’interno di Palazzo Venart, luxury hotel (di proprietà della catena LDC Italian Hotel Group) situato in Santa Croce lungo il Canale Grande, in uno degli angoli più discreti e silenziosi di Venezia.

Varcata la soglia di questo meraviglioso palazzo veneziano, ci si ritrova in un cortile appartato dove rifugiarsi all’ombra di alberi di magnolia dal profumo dolce e delicato.

È qui che ha sede il Ristorante GLAM: un ambiente sobrio e raffinato, pensato per accogliere sino a 30 persone, valorizzato da un contesto molto suggestivo che fa riaffiorare ricordi di una Venezia lontana. Prenota un tavolo da Glam 

La proposta gastronomica del GLAM è concentrata su sapori e piatti classici interpretati con una visione contemporanea. Grande attenzione è dedicata alla scelta delle materie prime, ortaggi, carne o pescato giornaliero, in un eccellente connubio tra passato e presente.

Ristoranti stellati dove mangiare a Venezia: Il Ridotto

 

Il nome si ispira al “Teatro Ridotto”, un piccolo e antico teatro veneziano. Come l’antico teatro, Il Ridotto Restaurant è un piccolo ed elegante ristorante gourmet, con soli 9 tavoli. Nasce nel 2006 grazie alla passione dello Chef Gianni Bonaccorsi, il quale volle creare un ristorante con una cucina raffinata.

La cucina proposta è ancorata ai prodotti della terra e del mare, in cui spiccano ingredienti di altissima qualità. I piatti proposti sono di ricerca e cambiano a seconda della stagione e dell’ispirazione.

Questa filosofia gastronomica è stata premiata con una stella Michelin dal 2013. Prenota un tavolo da Il Ridotto

Ristoranti stellati dove mangiare a Venezia: Oro Restaurant

Nato da una famiglia trevigiana con una grande passione per la cucina veneta, lo chef Davide Bisetto fin da piccolo preparava le conserve e raccoglieva le verdure nell’orto con il nonno.

Questo amore all’età di 14 anni si trasforma nella frequentazione della scuola alberghiera di Castelfranco Veneto. Terminati gli studi, Londra e la vivacità dei suoi anni ‘80 lo attendono: tanto lavoro, grandi esperienze, ma anche indiscussi riconoscimenti… A fine anni ’90 sarà la volta di Parigi, al Royal Monceau.

Qui lo attende la sfida più grande, quella di portare nella capitale francese la vera cucina italiana: impresa riuscita!

Ora il giovane chef allieta i commensali di questo elegante ristorante dall’aureo soffitto con un concept di cucina che punta alla semplicità e all’allontanamento dal superfluo: rispetto delle materie prime, purezza dei sapori e belle coreografie nei piatti. Prenota un tavolo da Oro Restaurant