Parco Fonti del Clitunno > Ristorante, Pizzeria & Bar, Campello sul Clitunno

IL PARCO FONTI DEL CLITUNNO

Il Parco Campello sul ClitunnoUno specchio d’acqua con un perimetro poco più lungo di 400 metri per una superficie di quasi diecimila metri quadrati. In questo piccolo laghetto numerosissime specie vegetali contribuiscono a dare quella caratteristica per cui le Fonti del Clitunno sono note. Il muschio, le fanerogame, la coda di cavallo acquatica, la mestolaccia, la brosca increspata, la gamberaja maggiore, il nontiscordardimè delle paludi, il nasturzio acquatico, detto anche crescione sono solo alcune delle piante che si trovano all’interno del laghetto.Intorno alle rive sono gli alberi a caratterizzare l’ambiente, in primo luogo il pioppo cipressino, che d’estate si riveste di un fitto fogliame.Poi, i salici piangenti la cui diffusione viene fatta risalire alla moda che si diffuse a Parigi negli anni ’40 del secolo diciannovesimo di questa pianta che, si dice, dava ombra alla tomba di Napoleone a Sant’Elena.

IL RISTORANTE FONTI DEL CLITUNNO

Per venire incontro alle esigenze dei visitatori che vengono numerosi in visita alle Fonti del Clitunno, a fianco del parco vi è un ristorante dove è possibile fare un’esperienza della cucina tipica umbra con una spesa molto contenuta. Un ambiente accogliente fa da sfondo a questa osteria che offre una serie di piatti legati alla tradizione e ai prodotti del territorio. L’attenzione alla qualità ha portato l’Osteria su numerose guide, tra cui quella, prestigiosissima, dell’Espresso.

 

BAR FONTI DEL CLITUNNO

Un bar nato dalla necessità di servire un’utenza di passaggio. Pesantemente limitato da questo vincolo il bar delle Fonti del Clitunno poteva rischiare di diventare un luogo di rapidi snack, un anonimo bar dedicato al turista “mordi e fuggi”. E invece Fonti del Clitunno è diventato rapidamente un sinonimo di accoglienza. E’ soprattutto all’ora dell’aperitivo che il bar si riempie per la straordinaria offerta enogastronomica in grado di presentare. A cui occorre unire gli spazi unici: dalle terrazze utilizzate durante la bella stagione alla cantina che è possibile visitare nel fine settimana.Un posto unico, dunque dove poter bere un cocktail o un vino della pregiatissima cantina e scegliere tra una selezione di piatti freddi e caldi fino alle ore piccole.

Come Raggiungere Fonti del Clitunno

Fonti del Clitunno > Ristorante > Parco > Bar > Contatti

Via Flaminia, 7 –  Località Fonti del Clitunno
06042 Campello sul Clitunno (PG)

Tel.: 0743 275057Email: ristorante@fontidelclitunno.it | Web Site: www.fontidelclitunno.it | Pagina Facebook: Fonti del Clitunno

Mangiare a Campello sul Clitunno

Trattoria “Da Bibi”, Campello sul Clitunno

Trattoria “Da Bibi”, Pizzeria, Burgeria & Braceria, Campello sul Clitunno Trattoria e pizzeria storica di Campello,...

Trattoria Nuovo Parco del Clitunno

Trattoria Nuovo Parco del Clitunno, Ristorante, Fonti del Clitunno La trattoria Nuovo Parco del Clitunno si...

Osteria del Ravale, Campello sul Clitunno

Osteria del Ravale, Ristorante & Pizzeria, Campello sul Clitunno L'Osteria del Ravale a Campello sul Clitunno è...

Fonti del Clitunno, Ristorante, Parco e Bar

Parco Fonti del Clitunno > Ristorante, Pizzeria & Bar, Campello sul Clitunno IL PARCO FONTI DEL...

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha