Gelato Day 2019:
in Italia e in Europa manifestazioni ed eventi
per celebrare il gelato artigianale

Manifestazioni, eventi, degustazioni e concorsi a suon di coni e coppette: tutti i golosi d’Europa si preparano a celebrare l’arte gelatiera il 24 marzo in occasione del Gelato Day, la Giornata Europea del Gelato Artigianale, voluta da Longarone Fiere e Artglace, unica giornata che il Parlamento Europeo abbia finora dedicato ad un alimento

Partecipa al Gelato Day

Se hai una gelateria on un bar-gelateria, partecipare alla Giornata Europea del Gelato Artigianale del 24 marzo può essere una grande occasione per aiutarci a promuovere il gelato artigianale in Europa e per fidelizzare ancor più la tua clientela, proponendo il gusto scelto per quest’anno: il Tiramisù, il dolce italiano più conosciuto al mondo.

 


 

 

NEWS SIGEP

Quest’evento fa seguito al Sigep Gelato d’Oro 2019, la competizione che ha selezionato il team italiano che parteciperà alla IX Coppa del Mondo della Gelateria nell’anno 2020.

Sigep Gelato D’Oro si è svolta a Sigep, 40° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, dal 19 al 21 gennaio 2019.

Il vincitore dell’edizione è stato il 32enne Eugenio Morrone, titolare della gelateria Il cannolo siciliano di via Malatesta a Roma.

Tra i partecipanti, grandi apprezzamenti per l’umbro Luca Manini, titolare della gelateria DULCINEA a Passaggio di Bettona, finalista della competizione.