Benessere e relax dal parrucchiere
Rilassarsi dal parrucchiere, che ormai è come un centro benessere

Relax e bellezza: i migliori trattamenti nei saloni per parrucchiere

Avete mai provato un trattamento benessere a base di caviale? Con oro? Con oli pregiati? Se la risposta è no, sappiate che esistono saloni per capelli particolarmente lussuosi che propongono questo e molto altro, come fossimo all’interno di vere e proprie spa. Uala.it, start up di prenotazioni online, è andata alla scoperta delle migliori. Che ora vi proponiamo.

Uala.it ne ha selezionati 101, ben lontani dal rito di qualche anno fa, quello in cui il sabato sera si andava dal parrucchiere a fare semplicemente messa in piega e tinta. Come conferma Alessandro Bruzzi, ceo e cofondatore di Uala.it: “Oggi si va dal parrucchiere mediamente solo sette volte all’anno, ma è aumentato lo scontrino delle prestazioni. Si predilige la qualità alla quantità”. Le 101 strutture sono anche quelle che concorrono alla vittoria dei Diamanti d’oro, una sorta di Oscar della bellezza assegnati da Uala.

Così scopriamo che a Roma è possibile farsi maschere al caviale, al tartufo e persino ai diamanti. A Milano c’è il rituale Marrakech, ossia uno scrub a base di polvere d’ambra che rivitalizza non solo i capelli, ma anche la cute, per poi affidarsi a un massaggio relax e a un impacco caldo. A Brescia, invece, i saloni da parrucchiere propongono la pulizia in profondità della cute grazie alla sauna e alla detossinazione, realizzate in tre fasi distinte di rilassamento, guidate da mani sapienti. Ancora in Lombardia, sempre a Milano, mentre si è in posa per il colore, si può ottenere un biolifting particolare per le mani: è sufficiente un quarto d’ora di tempo per uscire non solo con capelli belli e luminosi, ma anche con mani setose e morbide.

Anche per gli uomini trattamenti di bellezza e relax

Ma non saremmo nel 2019 se non si pensasse pure agli uomini, che ormai fanno a gara nei trattamenti di bellezza con l’altra metà del cielo. A Milano, su prenotazione, si può ottenere un servizio ad hoc per chi ama la barba. Vengono usati ghiaccio con oli essenziali e maschere che decongestionano gli occhi, infine prodotti che idratano, tonificano e sono lenitivi. Sempre nel capoluogo lombardo, esiste addirittura una stanza per barba e capelli dove si può collegare il proprio smartphone a un diffusore per ascoltare la propria musica preferita e rilassarsi completamente. L’unico rischio può essere quello di addormentarsi, ma ne sarà valsa comunque la pena. Non trovate?

Uomini e donne sempre più a caccia di relax e di bellezza nello stesso istante. E, come la legge dell’economia vuole, a maggiore domanda segue sempre più offerta. Le sale da parrucchiere, gli hair stylist sono ormai autentici centri estetici per ottenere entrambe le cose. Provare per credere.