Chérie Abbigliamento | Moda in Umbria

 

“Il cambiamento è una porta che si apre dall’interno.” (Citazione Zen)

Ognuno ha il suo talento ma spesso se lo dimentica per strada.
“La strada” è un traguardo mentale, una destinazione prefissa da raggiungere con il Cuore o con le mani.
La strada vuole essere “presa” come un’emozione e fotografata come un ricordo.
La strada è una via e, per quanto tale, non è propria voltarsi.

Ognuno di noi ha il suo destino, il suo “viaggio” ma, per quanto sia difficile accettarlo, ogni volta che si prende velocità c’è sempre il rischio di fermarsi.
Una curva, un incrocio, un ostacolo nascosto… Una pandemia!

Tuttavia, quando sali sopra al tuo destino non devi mai guardare il gas…
Non serve, poiché ciò che è destinato a te… è destinato a te!
Ogni tanto occorre frenare, è vero, altre volte invece l’unica cosa che serve avere è un istinto divino al volante e … l’idea!

Laura Gradassi un’idea ce l’ha avuta: si chiama Chérie.
Chérie nasce dalla passione di un lungo lavoro ventennale come commessa, a Perugia, nel centro storico e nei centri commerciali. Con il tempo ho avuto voglia di concretizzare i miei sogni e mi sono tolta lo sfizio di realizzarli con questo negozio.

Da quanto tempo hai aperto?
Il 18 maggio 2020, in piena pandemia. Lo so, il mio è un atto di coraggio ed è quello che mi hanno ripetuto tantissime persone che mi conoscono. Ma è stato un gesto naturale, spontaneo. Quando ho fede in ciò che faccio non ho paura di niente.

Perché il nome “Chérie”?
Il nome lo ha scelto mia figlia, perché le piaceva. Chérie vuol dire “caro” in francese, ma anche ciliegia… Diciamo che, insieme, abbiamo messo la ciliegina sopra la torta!

Quali sono i Brands di abbigliamento che possiamo trovare in questo punto vendita?
I marchi principali che trattiamo sono Manila Grace e Pepe Rosa, poi 18 Alameda, Echo, Much Money, Big Air, Bighet. Per le più giovani abbiamo Le Robe. Klixs ci permette di ampliare la scelta dei Jeans, Evasive è specializzata in maglieria. Per le taglie curvy invece abbiamo le migliori proposte di Angysix e Mëalys.

Hai sempre lavorato nell’ambito dell’abbigliamento?
Ho iniziato a lavorare in una galleria d’arte, poi ho continuato sempre nell’abbigliamento donna.

La galleria d’arte in qualche modo ha contaminato anche questo locale. Come nasce l’idea di questo arredamento bohémien?
A me piace molto l’arredamento shabby, il bianco e i colori delicati. Il logo è infatti molto semplice, bianco con rifiniture rosa.

Il negozio è indicato per una fascia di età precisa?
Da ragazza a signora, copro le taglie da 38 a 54 (da XS a XXL).

Come definiresti la tipologia dei brands che vendi?
Particolare, fuori dalla normalità, ma anche semplice. Come stile andiamo dal trendy all’elegante, ma non elegantissimo. Copre tutte le occasioni.

Oltre all’abbigliamento cosa si può trovare da Chérie?
Potete trovare le borse di Manila Grace e 18 Alameda e tante collane, orecchini e ed altri accessori di bigiotteria di Antura. Infine c’è uno spazio dedicato anche al mondo delle scarpe con le ultime novità di 06 Milano.

Quando si entra in un negozio o in una qualsiasi attività si respira la personalità del creatore o di chi la gestisce. Che tipo di persona sei tu?
Semplice, ma non ordinaria. Vorrei distinguermi per qualcosa. Posso sembrare molto dura, ma in realtà non lo sono. Sono testarda, devo ottenere sempre quello che voglio e lotto per questo.

Qual è il fil rouge che ti lega a Chérie?
Credere in quello che faccio. Perché se non ci credo non riesco neanche a proporre quello che vendo. I brand che ho scelto mi rappresentano, cerco di accontentare più gusti ma alla base è qualcosa che devo sentire io.

Hai qualche progetto futuro?
Volevamo aprire un e-commerce, ma il passo era troppo lungo. Magari in futuro

Dove ti vedi da qui a 10 anni?
Con altri 10 negozi!

Raccontami di te, della tua famiglia.
Ho due figlie, la seconda ha un anno e mezzo ed è proprio con la sua nascita che ho deciso di fare questo passo, di non rientrare dalla maternità e imbarcarmi in questa avventura.

Dove vorresti essere conosciuta?
Partiamo da Magione, l’Umbria, ma poi ci allarghiamo, arriviamo anche in tutta Italia! (sorride, ndr)

Perché una donna o una ragazza dovrebbe venire da Chérie?
Perché so entrare nelle problematiche femminili, dalle ragazze alle nonne. Mi piace entrare in empatia, spontaneamente trovo sempre una soluzione. Per filosofia, io “non vendo tanto per”, a me piace consigliare la cosa giusta. Ogni abito indossato qui dentro è un’emozione nuova per me.

 

“O si cambia, o tutto si ripete” (Citazione Zen)

 

Anche Chérie Abbigliamento ha aderito al progetto dei commercianti di Magione che hanno deciso di unirsi e proporre promozioni per tutto il mese di Novembre!

Ogni attività applicherà sconti del 20% su articoli selezionati

 

PARTECIPA ANCHE TU ALL’EVENTO: CLICCA QUI

Come Raggiungere Chérie Abbigliamento Donna e Accessori

Chérie  >  Contatti

via Memorabile, 38 06063 Magione, Perugia

Tel: 349 3110548
e-mail: laurettagrada@gmail.com
Pagina Facebook: Cherie Magione

 

ORARIO DI APERTURA

Lunedì: 16:00 – 19:30
Martedì-Sabato: 10:00-12:30 / 16:00-19:30
Domenica: Chiuso 

Chérie è un raffinato e prestigioso negozio, situato a Magione, nato dalla passione e dedizione per la moda della titolare. Un punto vendita di spiccata eleganza e geniale raffinatezza e un ambiente moderno, raffinato, dal gusto curato e ricercato, nel centro storico del paese.

La filosofia del marchio Chérie, sempre al passo con le ultime tendenze, orientata in molteplici fronti delle migliori griffe della moda italiana ed internazionale, per distinguere il proprio stile e personalità con una costante comune: la qualità della scelta.

 

ABBIGLIAMENTO

 

ACCESSORI

Moda in Umbria

Collezione Gattinoni, a Perugia l’Oriente incontra l’Occidente

Per il secondo anno consecutivo la Maison Gattinoni ha scelto l’Umbria come location per le sue sfilate. Dopo il debutto lo scorso anno ad Assisi, a inizio del 2009 è stata la volta di Perugia, con l’anteprima, all’Hotel Posta Donini ... [...]
Chiara Bordi - Leadership Award 2019

Bonifazi Group premia la Finalista di Miss Italia Chiara Bordi – Leadership Award 2019

Leadership Award 2019 Chiara Bordi - Finalista di Miss Italia Tarquinia – Umanità e Successo possono andare a...

Tendenze & Moda: le novità del mondo dell’estetica

MODA & TENDENZE 2019 Il mondo dell’estetica è uno dei pochi settori del nostro paese che...

Fashion Swap Party

Riutilizzare, riciclare, risparmiare. Sono queste le tre R del successo di uno swap party, fenomeno diffusissimo all’estero che sta prendendo piede nelle grandi città italiane e che, per la prima volta arriva anche a Perugia. Domenica 11 aprile a partire dalle ore 15.00 ... [...]

intervista Veronica Ciardi GF ’10

Durante il sabato sera il Country Cafè di Bastia Umbra si traveste ed indossa maschere a suo compiacimento, diventando uno dei locali più in della movida umbra. Sabato 20 marzo, in una serata dalla sottile dolce veste glamour, la redazione di fil rouge ha incontrato Veronica Ciardi ... [...]

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    captcha