Nasce l’Odontoiatria 5.0: BioDentalSystem.com il portale dei dentisti

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BioDentalSystem.com

Giovedì 28 novembre, a Perugia, presso la Nucci Dental Forniture Dentali, una delle più importanti strutture di attrezzature e prodotti per il mondo odontoiatrico, si è tenuto un incontro formativo tra specialisti del settore e My Like Web Italia, la web agency promotrice dell’evento e del portale web www.BiodentalSystem.com

Moreno Fanini, titolare dell’agenzia, è stato il relatore dell’incontro ed ha evidenziato come comunicare le potenzialità del settore odontoiatrico nel web.

Secondo un’indagine dell’Ufficio Statistico dell’Unione Europea (Eurostat) condotta nel 2015, in Italia il numero di dentisti in attività è di circa 47.604 unità (di cui, negli ultimi 5 anni, il 25-30% si è rinnovato). Di fatto, in Italia, il rapporto dentista/paziente è di circa 1/1200 abitanti.

Questi dati evidenziano il bacino di utenza di ogni professionista del settore odontoiatrico

PUBBLICITÀ IN AMBITO ODONTOIATRICO

Secondo le ultime rilevazioni di mercato, gli investimenti pubblicitari nel mondo odontoiatrico hanno sfiorato i 6.000.000 di Euro nel 2017/2018 utilizzando TV, radio, affissioni, web e social, come maggiori media..

In mezzo a tanti colossi può il singolo Studio Dentistico affrontare il nuovo scenario competitivo riuscendo ad emergere?

“Non potendo sempre contare su budget enormi, il singolo Studio Dentistico deve fare leva su altri elementi distintivi: la Credibilità e la Fiducia – dice Moreno Fanini, ndr –. Il valore della propria offerta permette al professionista di differenziarsi mettendo in luce i propri punti forza che poi sono i veri elementi distintivi tra uno studio e l’altro. La fiducia si ottiene sul campo, non con il semplice “like” di Facebook ma con l’attivazione della “Prova Sociale” attraverso le recensioni e la condivisione reciproca. Il passaparola e il rapporto continuo di comunicazione e d’ interazione sono fattori imprescindibili per ottenere credibilità.”

Bio Dental System - Nucci Forniture Dentali

MARKETING DEL DENTISTA

Fare Marketing nel proprio studio non vuol dire “vendere”, semmai fornire la prestazione giusta al paziente giusto, nel tempo giusto, al posto ed al costo giusto.

Un Dentista su due, investe in pubblicità meno di 1.000,00 Euro l’anno, per cui è consigliabile stanziare budget di risorse (denaro, persone e tempo) per comunicare coerentemente, sapendo che generalmente, il il 20% dei pazienti sviluppa l’80% del fatturato. Acquisire nuova clientela è fondamentale, un paziente soddisfatto diventa un patrimonio nel tempo e gli studi di successo sono quelli con i clienti più soddisfatti.

È chiaro che la forza degli strumenti di Marketing e l’impegno a migliorare la comunicazione possono avere un impatto di straordinaria portata.

Un’efficace comunicazione ai pazienti determina migliori risultati, crea relazioni strette e durature e migliora il business dello studio.

Inoltre, la capacità che il cittadino ha acquisito nel cercare informazioni prima o a supporto del referto del dentista, sono evolute in maniera sostanziale.

I pazienti si dimostreranno sempre più evoluti ed attenti e più propensi a comparare i professionisti sotto il profilo economico e comunicativo, prima di rivolgersi ad uno Studio Dentistico specifico. In questo quadro generale la maggiore informazione e conoscenza, supportate da un passaparola sempre più digitale, sono le logiche del mondo odontoiatrico.

 

Ma quali sono i FATTORI DI SUCCESSO per un DENTISTA?

Moreno Fanini non ha dubbi:  

  • ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ (Reputazione e specializzazioni acquisite)
  • SITO ADEGUATO (Indicizzabile, ottimizzabile, responsive, veloce, collegato ai Social Network, Google Analytics.)
  • COMUNICAZIONE ADEGUATA (Target, benefici, analisi concorrenza, valutazione mercato potenziale, video.)
  • PIANO WEB MARKETING EFFICACE (Attirare l’attenzione, frequenza di rimbalzo, contatti qualificati, essere percepiti leader, lead generation.)
  • LANDING PAGE (Efficacia, semplicità, coerenza, immediatezza.)
  • CONTENT MARKETING (Contenuti esclusivi, fiducia dei consumatori, posizionamento sui motori di ricerca e aumento di visibilità.)

 

OBIETTIVO

Gli obiettivi di Bio Dental System sono:

  • Promuovere la visibilità e la reputazione di ogni professionista attraverso le specializzazioni o i servizi che lo studio offre. Le parole chiave più consultate sono: Impianti Dentali, Cure Dentali, Ortodontista, Chirurgia Dentale e Igiene Dentale.
  • Creare un’alternativa Made in Italy al fenomeno del turismo dentale all’estero.

– Supportare tutta la comunicazione con i canali Social: Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin.

VISIBILITÀ

Essere visibili su Google attraverso le parole chiave che rappresentano la propria specificità, significa disporre di un nuovo ed efficace canale per portare nuovi clienti e consolidare quelli già esistenti.

La visibilità che offre Bio Dental System  permette di entrare in contatto con il professionista del territorio attraverso la Sua esclusività assoluta (Es: www.ortodontistaperugia.it).

REPUTAZIONE

La reputazione di un professionista, in particolare nel mondo odontoiatrico, diventa il perfetto completamento per un consultatore che, oggi, cerca sempre di più le garanzie e le certezze per risolvere le proprie esigenze legate alla salute.

MA COS’È BIO DENTAL SYSTEM?

Bio Dental System è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano professionisti nel territorio nazionale in ambito odontoiatrico. Grazie ad un sistema di ricerca avanzato puoi facilmente trovare i migliori dentisti più vicini allo studio, filtrandoli per le diverse specializzazioni (Parola Chiave + Località).

L’utente potrà contattarli direttamente, richiedere visite e preventivi per trovare con facilità la soluzione più idonea alla proprie esigenze mediche. Il portale nasce per soddisfare la ricerca di un utente sempre più attento alla propria salute e al rapporto qualità/prezzo.

Bio Dental System è il migliore specialista nel comune in cui si vive e non all’estero.

 

LANDING PAGE

Le Landing Page  sono soluzioni efficaci studiate appositamente per presentare il professionista e il suo Studio ai massimi livelli, capaci di offrire al visitatore tutte le informazioni più importanti e convertire il traffico in richieste di informazioni.
Grazie alle strategie SEO applicate, le landing page, oltre ad essere uniche ed esclusive, sono in grado di assicurare la corretta visibilità sulle Parole Chiave che distinguono i servizi del professionista.

www.impiantidentaliperugia.it
www.coronedentaliperugia.it
www.ortodontistaperugia.it

SOCIAL

Bio Dental System 

Il Corriere del Dentista

Tutte le strategie Social: Facebook e Instagram tramite post mirati e campagne di advertising contribuiranno ad aumentare visibilità e contatti sia individualmente (anche Linkedin) per ogni professionista che attraverso il portale stesso.  

CORRIERE DEL DENTISTA

Il Corriere del Dentista è un blog di settore con contenuti scientifici che offrirà la possibilità ad ogni professionista di pubblicare le proprie esperienze personali di ricerca scientifica ed indicare contenuti a supporto di specialisti di ogni categoria.

Il blog è uno strumento che, unito al portale e alla Landing Page, contribuisce a consolidare ed accrescere la reputazione del professionista.

SPECIALIZZAZIONI:

  • ALIMENTAZIONE
  • POSTURA
  • ESTETICA
  • BIO ODONTOIATRIA

Sono solo alcune delle specializzazioni di un’odontoiatria che cambia.

Bio Dental System