MODA & TENDENZE 2019

Il mondo dell’estetica è uno dei pochi settori del nostro paese che riesce a mantenere notevoli standard malgrado la crisi economica degli ultimi anni.
Basti pensare che negli ultimi due anni tutto quello che ruota attorno alla bellezza ha avuto un incremento di affari superiore al 50%.

Ogni anno migliaia di nuove imprese intraprendono questo cammino: da centri estetici a parrucchieri, dalle palestre fino ad arrivare agli istituti di bellezza.
Nella vita quotidiana di ognuno il principio stesso della bellezza estetica ha acquisito un valore a dir poco rilevante.

A differenza di qualche decennio, anche l’universo maschile ha subito il fascino di questo trend, giustificando la salute di tutto il settore estetico.

Anche l’Umbria non è da meno: secondo alcune ricerche molti centri estetici hanno iniziato a proporre nuovi trattamenti di bellezza.

È il caso di Eden, Centro Estetico di Bastia Umbra che, tra le varie offerte, propone alla clientela un pacchette benessere a dir poco suggestivo: Sauna, Trattamento al fieno e Percorso Tisane.

Oppure l’Ibiscus, Centro Estetico di Foligno, dove oltre ad operare nel trattamento viso/corpo ed essere specializzata nelle varie tipologie d’epilazione (tra cui quella laser), la titolare Jessica Trampetti fornisce alla clientela un servizio totale di Make-Up artist e onicotecnica.

Poi, tra le ultime tendenze, c’è senza dubbio quella di avvalersi della consulenza di immagine. Come nel caso di Angel’s Hairstyle, parrucchiere donna a Foligno.
Trucco, colori, look e tutto quello che rende bella e curata ogni donna: affidarsi agli Angel’s significa trovare veri esperti in grado di valorizzare le qualità di ognuna.

Questi sono solo alcuni esempi che giustificano la continua crescita ed evoluzione di questo settore: un comparto in grado di produrre un valore di circa 25 miliardi di euro per un business che cresce alla media del 5% annuo.

Anche questa è … bellezza!