Blue Dean Carcione inaugura i concerti 2017 di The Garage

0
350

The Garage, il bar a due passi dall’ Urban che propone una selezione di birre e vini da accompagnare a prelibate golosità culinarie, è ormai una realtà consolidata che unisce musica e gastronomia.

Da Febbraio ripartono i live in terrazza che ogni venerdì e sabato daranno spazio al meglio della musica umbra.

Si comincia il 3 febbraio con i concerti del venerdì che sono organizzati in collaborazione con il Rollover staff, un collettivo di dj che da qualche anno stanno dimostrando la loro abilità in consolle nel proporre sempre il sound adeguato ad ogni situazione.

Un gruppo affiatato di persone appassionate di musica, che cercano di proporla e supportarla in tutti i modi.

Il sabato live del Garage è uno spazio che Urban Records dedica volentieri ad amici e artisti dello studio. Lo spirito è molto semplice: sentirsi parte di un villaggio della musica 24 ore su 24 che va dall’ingresso Urban, passando per le scalette di sopra dove si rannicchia Urban Recording Studio, per poi uscire e trovarsi di nuovo in un accogliente bar e un soppalco intimo e confidenziale. Proprio lì, al Garage, abbiamo adesso appuntamento tutti noi che amiamo e viviamo questo villaggio. Per goderci il talento della musica umbra.

Inizio concerti alle ore 22.00
Ingresso rigorosamente gratuito

Ecco la programmazione del primo mese di concerti:
Venerdì 3 febbraio: Blue Dean Carcione,  un uomo solo sul palco con ukulele, valigia (per battere il tempo con il piede) e voce.
Il suo progetto è una sacrilega unione di ukulele, folk americano e occasionali cover della sua musa, e spirito guida, Cindy Lauper. Il tutto in un canale Youtube dove rendere testimonianza al mondo di questo suo disagio.
www.facebook.com/bluedeancarcione
Blue Dean Carcione nasce a Muskogee, Oklahoma, il 29 novembre 1905. Figlio di un immigrato italiano convertitosi in pastore metodista e di una femmina di coyote, si avvicina giovanissimo alla musica popolare, al gospel, al tin pan alley e al blues. Un reduce della guerra civile gli insegna i rudimenti del banjo e l’arte della cavalleria. Adolescente, fugge di casa insieme a un’anziana donna Creek che sa trovare l’acqua con un bastone. Da quel giorno viaggia da un angolo all’altro degli Stati Uniti, camminando lungo i binari del treno, guadagnandosi da vivere come artista di strada, medium e venditore di lozioni vivificanti della fertilità. A San Diego nel 1933 compra da un marinaio giapponese un ukulele di terza mano, perché uno strumento piccolo gli dà meno impiccio. Nel ’39 parte soldato, ma torna subito dopo perché la vita militare non fa per lui. Nel 1957 si addormenta in un mercantile nel porto di Charlotte; quando si risveglia scopre di essere in Italia. Decide di rimanere, stabilendosi da qualche parte nella valle umbra Sud. Da quel giorno ha avuto molti figli, si esibisce alle sagre e coltiva un orto.

Sabato 4 febbraio  – LE ANTENNE
Le Antenne nascono ad agosto del 2012 dalle ceneri di una band precedente. Alessandro, Michele e Raffaele rispettivamente voce e chitarra, tastiere e batteria, creano una nuova band che grazie alla versatilità delle tastiere riesce ad escludere uno strumento quasi essenziale per il rock, il basso. Da subito cominciano a comporre I primi pezzi originali e pochi mesi dopo sono già in giro per locali a presentare le loro creazioni. Il sound della band è un indie rock con influenze new wave ed elettro. A settembre 2013, Raffaele lascia la band per studiare all’estero e Alessio prende il suo posto alla batteria, tra i precedenti membri ed il nuovo arrivato c’è subito grande intesa e con questo “clima” nascono nuove canzoni e la voglia di farle sentire ad un pubblico, parte cosi una serie di date in Umbria e nel Lazio. La band nel frattempo, si cimenta anche nelle registrazioni di due video completamente autoprodotti: Finisce Male e In coda per mangiare, seguendo la scia dell’autoproduzione nell’estate 2015 iniziano le registrazione del primo EP all’Urban Rec studios di Perugia, il progetto uscirà a dicembre con il nome “Il vaso di Pandora. Segue un breve tour di presentazione dello stesso EP, nel frattempo a giugno 2016 esce anche il terzo video della canzone “L’Amore ai tempi di Facebook”. Non ancora soddiftatti del loro operato a luglio decidono di tornare in studio (Urban Rec Studios) per registrare il secondo EP dal titolo “La Festa E’ Finita.”
https://www.facebook.com/LeAntenne/?fref=ts

Venerdì 10 febbraio I PICARI 
https://www.facebook.com/IPicariFanPage/?fref=ts

Sabato 11 febbario CUORDILEONE + Robin
https://www.facebook.com/musicadicuordileone/?fref=ts

Venerdì 17 febbraio LSTCT
https://www.facebook.com/lstcat/?fref=ts

Sabato 18 febbraio  MOSQUITOES
https://www.facebook.com/Mosquitoesband/?fref=ts

Venerdì 24 febbraio DIRAQ
https://www.facebook.com/diraqPage/?fref=ts

Sabato 25 febbraio  IL GIGANTE
https://www.facebook.com/IlGiganteBand/?fref=ts

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha