Bluesindrome Bluesband al Bad King Sunday Unplugged

0
669
Bluesindrome Bluesband Bad King

Jap Perù

Facebook: JapPerù

Il Jap-perù è un’associazione culturale riconosciuta e benemerita che da circa quindici anni opera del territorio della terza circoscrizione per diffondere e sviluppare la conoscenza e la passione per la musica. Grazie alla sua sala prove e al suo studio di registrazione, ha dato e dà la possibilità di poter suonare, registrare e confrontarsi a chiunque ne abbia voglia; inoltre da sette anni organizza una manifestazione musicale, Rock in terza, che si propone di offrire uno spazio privilegiato di esibizione per le band locali, valorizzandone la performance grazie alla contemporanea presenza di gruppi maggiormente famosi al grande pubblico.

Bluesindrome Bluesband

Sunday Unplugged, Bad King di Perugia – Domenica, 10 maggio 2015

– rassegna Concerti a Perugia – 

Sunday Unplugged è la rubrica musicale promossa dall’Ass.culturale Jap-Perù al Bad King di Perugia. Ogni domenica i gruppi emergenti del panorama musicale umbro si esibiscono sul palco del pub di Perugia in un concerto totalmente acustico.

Domenica 10 maggio il palco del Sunday Unplugged si riempirà della musica e delle atmosfere del blues: on stage la Bluesindrome Bluesband

La musica del diavolo e della malinconia, del sesso e dell’amore disperato; il tutto espresso dalle note di una chitarra elettrica, di un’armonica, di un basso.

On stage i Bluesindrome Bluesband 

I Bluesindrome nascono nel 1999 da un idea di Stefano scortecci e marco Baldelli rispettivamente batteria e chitarra e voce come cover band di blues e rock blues. Dopo vari cambi di formazione e diverse serate nel perugino si arriva alla Line up attuale nel 2008 con l ingresso di Daniele Peoli al basso, Francesco Maragoni alla chitarra e Roberto Giuli all’armonica e voce. ..in questo periodo partecipano anche a diversi festival blues (Trasimeno blues nel 2008,2009,2011 e vincono l’Effetto blues contest suonando sul palco principale del torrita blues festival)…la svolta musicale avviene subito dopo questo periodo dove la band decide di levarsi i panni di semplice cover band ma di suonare e scrivere pezzi originali.