Capodanno in Piazza: gli 8 concerti da non perdere

0
305

Milano: Saranno tanti gli artisti che animeranno il palco di Piazza Duomo a cominciare dal gruppo Lo Stato Sociale. Tanti altri nomi devono essere ancora svelati, ma con la conduzione di Filippo Solibello di Radio 2 sarà certamente una notte unica quella che si svolgerà a Milano per il primo capodanno ecosostenibile della nostra penisola.

Genova: L’evento di capodanno si svolgerà nella centrale Piazza De Ferrari e avrà inizio alla ore 22:00: la serata sarà condotta da Alberto Pernazza degli Ex Otago e sul palco salirà Giusy Ferreri.

Mantova: In Piazza Sordello suoneranno i Subsonica e animeranno la notte più lunga dell’anno fino alle 3:00 del mattino.

Roma: E’ stato sciolto il riserbo sulla“Festa di Roma 2020”.Oltre ad aver annunciato la presenza di alcuni spettacoli di teatro itinerante in centro, la festa di capodanno coinvolgerà diverse aree, da piazza dell’Emporio, al Circo Massimo, Lungotevere Aventino e Isola Tiberina, dove si esibiranno oltre 100 performer. Quest’anno al Circo Massimo salirà sul palco Skin: ad aprire la serata ci sarà Ascanio Celestini e il tema di quest’anno sarà la Terra.

Parma: In Piazza Garibaldi quest’anno si esibirà Morgan che, insieme a Andy, anch’esso fondatore dei Blu Vertigo, porteranno sul palco alcuni dei loro successi. Gli altri ospiti che animeranno la lunga notte di capodanno a Parma, saranno Ron e l’Orchestra di Piazza Vittorio. Il tutto con la conduzione di Massimo Cotto di Virgin Radio. Il concerto inizierà alle 22:30 e proseguirà dopo la mezzanotte fino all’una.

Rimini: In Piazza Malatesta saranno ospiti i Planet Funk, mentre Piazza Cavour verrà animata da RDS. L’appuntamento in Piazzale Fellini, invece, sarà con Coez.

Olbia: Anche quest’anno si è aggiudicata la presenza di artisti famosi. Se l’anno passato c’erano i Maneskin ad animare la serata più lunga dell’anno, quest’anno sarà Elisa a salire sul palco della piazza della cittadina sarda.

Cagliari: Sarà Piazza Yenne la location che ospiterà l’evento di capodanno: sul palco salirà Vinicio Capossela. Cagliari ospiterà eventi anche in altre 4 location, secondo la fortunata formula del “capodanno diffuso”.