Dancity Carnival Party con Function e Cipria al Serendipity 01.03

0
351

Dancity Carnival Party presso SERENDIPITY sabato 1 marzo 2014 ore 23:00
FUNCTION e CIPRIA SHOWCASE
DJs: Giesse, Franco B, Oceanicmood, Psonic Psummer, Cristiano Nonnato

Per Carnevale un party speciale targato Dancity. Sabato 1 marzo 2014 alle ore 23:00 presso il Serendipity di Foligno ci sarà infatti un nuovo appuntamento con i mini-festival Dancity Night. Nella Play Room del club folignate il potente live a base di Roland TR-909 dell’americano Function. Considerato uno degli eroi underground della techno, Function è DJ e produttore da oltre 15 anni. Dopo diverse uscite e collaborazioni, tra cui quella con Regis che ha prodotto l’etichetta di culto Sandwell District, ha pubblicato l’anno scorso per la Ostgut Ton il suo album di debutto, “Incubation”. Un viaggio tra techno, idm e suoni sperimentali in cui l’elettronica prende corpo attraverso il superbo uso della storica drum machine della Roland. Insieme a lui suoneranno i resident Dancity Giesse e Franco B. Il mini-festival si estende quindi anche alla Rec Room del locale con lo showcase di Cipria, realtà italiana di Padova che si trasferisce a Foligno con i DJ set di Oceanicmood, Psonic Psummer e Cristiano Nonnato per la Mirror Ball Night, il luccicante tema della serata. Come per ogni Dancity Nights il ricavato dell’intero evento sarà utilizzato per la realizzazione del Dancity Festival 2014.

FUNCTION (USA, Ostgut Ton/Sandwell District)

Tra i veri eroi underground della techno, Function (Dave Sumner) è DJ e produttore da oltre 15 anni.  Originario di New York, viene sedotto dalla techno quando Jeff Mills era resident del Limelight nei primi anni 90. Dave inizia quindi a produrre musica e dalla metà degli anni 90 in poi pubblica album per la Synewave di Damon Wild e per la sua etichetta Infrastructure. Insieme a Regis (Karl O’Connor) crea Portion Reform, producendo tracce senza compromessi per l’etichetta Downwards e diventa l’unico produttore della label non originario di Birmingham. Nel 2008 si sposta a Berlino, lavorando sempre con Regis, ed ora anche con Silent Servant (John Mendez), concentrandosi sull’acclamata etichetta Sandwell District. Sin da allora, la label, ora un collettivo, diventa un’etichetta di culto grazie alla sua decentralizzazione dell’ego artistico e al suo offuscamento della linea divisoria tra artista, label e DJ – un vero e proprio ri-rrangiamento del DNA della musica dance odierna. A marzo del 2013 Function ha presentato il suo album di debutto “Incubation” per la Ostgut Ton: un debutto audace e potente da uno degli attori principali della scena techno.

CIPRIA (IT)

Cipria è la serata di Clubbing al femminile del nord-est, autoironica, pastello, giocosa, bella, per tutti e rosa. Le ragazze stenderanno la Cipria sabato 1° marzo in Rec Room, riproducendo l’atmosfera calda ed happy che contraddistingue le loro serate grazie ai dj-set dei tre resident ed i piccoli interventi a tema mirror ball delle ciprine (vedrete vedrete).

Function – Incubation (Ritual) [OSTGUT TON]

Cipria presents The Driver | FunkinEven&Anthony Naples b2b

Serendipity

Associazione Culturale Dancity Serendipity Club
Via Manin, 76 Via Industrie, 25; 06034 Foligno (PG) 06034 S. Eraclio, Foligno (PG)

info@dancity.it; info@dancityfestival.com;
info@serendpt.it; www.serendpt.it
www.dancity.itwww.dancityfestival.com
Tel. 39 0742 67 311

Facebook 

Pagina Ufficiale