Electric Devils
Facebook: Eletric Devils
[/vc_column_text][vc_single_image image=”21648″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Jap Perù
Facebook: JapPerù
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”21649″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Electric Devil’s
Bad King, il 23 novembre, al Sunday Unplugged
Tutti sanno che i diavoli, soprattutto quelli con la chitarra in mano, si incontrano facilmente ai crocicchi, in special modo nella zona del delta del Mississipi. E sanno insegnarti il blues, il più pervertito dei padri del rock, con una maestria unica, in brevissimo tempo, quasi gratis…se non fosse per quel piccolo particolare dell’anima. Gli Electric Devil’s ripercorrono quell’america profonda, desolata, disperata, popolata di minoranze e junky ante-litteram ma che ha prodotto la musica più fondamentale del secolo scorso. Tra Robert Johnson e Johnny Cash, bluesman di colore che si aggireranno tra di voi come tra le tombe neo-gotiche dei cimiteri di New Orleans o bianchi diseredati che amavano esibirsi nei carceri, gli Electric Devil’s vi trascineranno oltre oceano mentre sarete di fronte al palco del Bad King, il 23 novembre, al Sunday Unplugged. Gli Electric Devils, nascono da un’ idea di Mauro Bracchitta e David Mattaioli nel settembre del 2007. Al progetto aderisce da subito il bassista Daniele Peoli. La formazione inizialmente composta da due chitarre elettriche, basso elettrico e voce, indirizza i suoi obiettivi in locali di piccola capienza.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]La fortunata richiesta di numerose esibizioni live ha creato l esigenza di un integrazione della sezione ritmica. Alla formazione viene quindi aggiunto il prezioso aiuto della batteria , ruolo recentemente coperto da Cristian Boschi. Con questa nuova e completa formazione, gli Electric Devils, ampliano le possibilità di esibizione live, partecipando a tante diverse manifestazioni e serate, dai palchi di paese, alle piccole birrerie dal quale provenivano.
Il repertorio è costituito integralmente da cover di pezzi importantissimi nella tradizione ed evoluzione della musica country, blues , rockabilly americana degli anni 50/60.
Ogni canzone viene studiata dalle registrazioni dell’ epoca, cercando, con grande cura, di riprodurre il suono e il groove dell’ originale. Ogni componente proviene e milita in altre formazioni e progetti musicali, con alle spalle anni di profonda passione sia per lo strumento che suona, che per il genere musicale e la sua storia.
L’ attuale formazione è così composta:
Mauro Bracchitta: chitarra e voce
Daniele Peoli: basso elettrico
David Mattaioli: chitarra
Cristian Boschi: batteria e cori