In occasione del Lucca Summer Festiva, il 29 giugno Ennio Morricone si esibirà all’ex Campo Balilla: 15 mila i posti disponibili. Il 7 luglio si esibirà la superstar Elton John, con il tour che segna il suo ritiro dai concerti.

Sarà un grande Lucca Summer Festival. Non solo per i nomi in programma, a quelli ormai la manifestazione ci ha abituati ogni anno, ma per i concerti d’addio di due grandi nomi della musica, il maestro Ennio Morricone  ed Elton John

Per Morricone il palco che segnerà il suo ritiro dai live sarà allestito sotto le storiche Mura di Lucca, all’ex Campo Balilla che negli anni scorsi ha ospitato i Rolling Stones e Roger Waters. Gli organizzatori del festival, dove Morricone è già stato ospite due volte, hanno spiegato che dopo i sold out all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla di Roma il maestro ha voluto inserire una “ulteriore tappa per poter accontentare l’enorme richiesta di pubblico e per questo ha scelto Lucca Summer festival”: 15.000 i posti disponibili.

Il patron del festival Mimmo d’Alessandro e l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti hanno reso noto si terrà sotto le Mura anche il concerto di Elton John. Il cambio di location per la grande richiesta di biglietti, esauriti in poche settimane: altri 7.000 quelli messi a disposizione. Sia per Morricone che per Elton John il numero dei posti disponibili è comunque “significativamente più basso” rispetto agli show dei Rolling Stones e di Roger Waters, rendendo più agile l’organizzazione logistica e le modifiche alla circolazione sulla circonvallazione.