I Gattuzan al Sunday Unplugged del Bad King di Perugia

0
383

Jap Perù

Facebook: JapPerù

Il Jap-perù è un’associazione culturale riconosciuta e benemerita che da circa quindici anni opera del territorio della terza circoscrizione per diffondere e sviluppare la conoscenza e la passione per la musica. Grazie alla sua sala prove e al suo studio di registrazione, ha dato e dà la possibilità di poter suonare, registrare e confrontarsi a chiunque ne abbia voglia; inoltre da sette anni organizza una manifestazione musicale, Rock in terza, che si propone di offrire uno spazio privilegiato di esibizione per le band locali, valorizzandone la performance grazie alla contemporanea presenza di gruppi maggiormente famosi al grande pubblico.

Gattuzan

Sunday Unplugged, Bad King di Perugia – Domenica, 13 marzo 2016

Sunday Unplugged è la rubrica musicale promossa dall’Ass.culturale Jap-Perù al Bad King di Perugia. Ogni domenica i gruppi emergenti del panorama musicale umbro si esibiscono sul palco del pub di Perugia in un concerto totalmente acustico.

Reduci da una scintillante stagione di successi e di live in giro per l’Italia e per l’Europa, Domenica 13 marzo approdano sul palco del Sunday Unplugged i Gattuzan con la loro dose di meravigliosa follia.

“Dolcevita!” è stato uno dei dischi rivelazione del 2015: erano anni che un gruppo non era talmente sfrontato e sfacciato da pubblicare un doppio album d’esordio contenente 32 pezzi. E dopo averne scartati altri 60. Ma soprattutto: che album! Saturo di grandi canzoni e di pazzie musicali: cinque voci, batteria, basso, chitarre, tastiere, percussioni e ancora violino e fiati.

La combo di Foligno si è aggiudicata la vittoria ad Arezzo Wave, ha suonato prima dei Placebo al prestigioso EuropaVox di Clermont-Ferrand ed è stata addirittura chiamata ad esibirsi a New York City, negli Stati Uniti.

Imperdibili.

 

Il progetto Gattuzan nasce a Foligno, nell’estate 2011 da un’idea di Andrea Tocci (voce) e Federico Elia Marchetti (chitarra – voce). Il duo compone e registra in qualità homemade una notevole quantità di canzoni e nell’estate 2012 decide di ampliare la formazione arruolando Alessio del Rosso (basso-voce), Lorenzo Possanzini (Synth-voce) e Rinor Marku (batteria).

Nel marzo 2013 viene pubblicato il video promo di “Jackie Boy”, con la regia di Nicola Ambrogioni nella Libera Repubblica di Frigolandia.

In un solo anno di attività, la band riesce a scrivere ed arrangiare un poderoso doppio album d’esordio registrato nel Febbraio 2014 all’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni dei Gazebo Penguins e missato al Jap Perù da Federico Brizi.

Nell’estate 2014 Filippo Ciccioli si aggiunge alla formazione.

“DolceVita!” è un doppio album di 32 tracce, prodotto da Astio Collettivo, che potrete trovare in vendita durante e dopo il concerto allo sconvolgente prezzo di 10 €.

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha