Horace Andy – François Kevorkian – MEGAMIX 90 – FLUO PARTY Afterlife PG

0
584

HORACE ANDY LIVE – Tour 2015

Afterlife Live Club di Perugia – 8 ottobre 2015  h. 22.00. 

BASHFIRE SOUND, REWORK & AFTERLIFE SONO LIETI DI PRESENTARVI PER LA PRIMA VOLTA A PERUGIA:

HORACE ANDY LIVE + SOUL STEREO (PARIGI) BASHFIRE SOUND

Horace Keith Hinds nasce ad Allman Town, un quartiere di Kingston. Il cugino Justin Hinds, famoso per aver fondato negli anni 60 il gruppo The Dominoes, lo introduce nel mondo della musica reggae.

Nel 1967, a 16 anni, registra il suo primo singolo con il produttore George Phil Pratt. Dal 1970 inizia la sua collaborazione con l’etichetta Studio One di Clement “Coxsone” Dodd, il quale per non farlo confondere dal pubblico con il cugino, già noto, gli suggerisce di farsi chiamare Horace Andy. Raggiunge la notorietà nel 1972 con il singolo Skylarking.

Dopo l’esperienza a Studio One, Horace Andy collabora con molti dei maggiori produttori giamaicani dell’epoca: Bunny Lee, Augustus Gussie Clarke, Leonard Santic Chin, Keith Hudson, Derrick Harriott, Winston Holness (Aka Niney The Observer), King Tubby e Prince Jammy.

Nel 1973 realizza il suo secondo album, prodotto da Bunny Lee: You are my Angel (su etichetta Trojan).

Del 1977 è invece uno dei suoi album più famosi: In the Light, registrato per l’etichetta Hungy Town di Everton Da Silva. Questo album, da tempo non più reperibile sul mercato, è stato ristampato su CD dall’etichetta inglese Blood and Fire nel 1995, accompagnato dall’intero disco dub (In the Light Dub).

Il suo “nuovo” successo ha preso avvio a seguito della collaborazione avuta nei primi tre dischi del gruppo inglese trip hop Massive Attack, nella prima metà degli anni novanta. In Blue Lines, primo album dei Massive Attack, del 1991, Horace Andy canta 3 canzoni: One Love, Five Man Army e Hymn of the Big Wheel. In Protection, disco del 1995, Horace Andy canta 2 canzoni: Spying Glass e Light My Fire (cover dell’omonimo brano dei The Doors). In Mezzanine, del 1998, canta Angel, Man Next Door ed Exchange. Infine in Heligoland, del 2010, collabora in Splitting the atom e Girl I love you.

Venerdì 9 Ottobre ore 23.00 – Afterlife Live Club Perugia

REVERSE XL > François Kevorkian

REVERSE XL presents “The Legend” FRANCOIS KEVORKIAN @ Afterlife Club

François Kevorkian è nato in Francia, sua madre è una dentista di origini iraniane, mentre suo padre lavorava come tecnico del suono. Fin da bambino si appassiona al mondo della musica, studiando la batteria, intanto inizia a seguire anche suo padre sul lavoro, imparando i segreti del mestiere in studio. Frequenta le scuole fino al primo anno di università, dopodiché decide di abbandonare in seguito a un’espulsione procuratasi per aver occupato la sede dell’istituto per uno sciopero generale, pretesto per organizzare una sorta di party universitario.

Il successo: François K così diventa un DJ richiestissimo in tutti i locali, ma lui decide di prendersi una pausa lontana dalle consolle per concentrare tutto nella sua attività compositiva e in studio; questo periodo di pausa inizia nel 1983, quando lascia la Prelude per fondare una sua etichetta, la Axis Productions, attraverso la quale pubblicherà dei suoi singoli e dei remix commissionati da pezzi grossi dell’industria musicale come U2, Kraftwerk, Depeche Mode, per i quali ha anche curato il missaggio di un album, Pet Shop Boys (a partire da Rent del 1987). All’etichetta affiancherà anche degli omonimi studi di missaggio/produzione, che diventeranno un punto di incontro per gran parte della scena house newyorkese e non solo, visto che chiederanno la collaborazione di François anche Mariah Carey, Mary J. Blige e tanti altri. Intanto a cavallo tra gli anni 80 e 90 decide che i tempi sono maturi per riprendere a fare il DJ: riparte e si ritrova subito dietro le consolle più prestigiose del mondo. Oltre ai Locali citati sopra arriva anche il Ministry of Sound da poco aperto da Justin Berkmann ma già luogo di culto della nightlife londinese, ma a londra troverà ingaggi anche per altri importanti club come il The End. In Italia sbarcherà grazie ai neonati Angels of Love e alla “one-night” Red Zone, mentre parteciperà anche ad un tour in Giappone con Larry Levan. sarà una delle poche persone vicine a lui in questi ultimi istanti di vita del DJ che è stato per lui un grande punto di riferimento, e François testimonierà il malessere che stava uccidendo l’indimenticato fondatore del Paradise Garage Al ritorno dalla tournée ancora grandi club busseranno alla porta di quello che è ormai uno dei più richiesti DJ in circolazione; da segnalare le collaborazioni col club ibizenco Pacha.

******************************************
■ SPECIAL PRICE from 22.00 to 23.00 EURO 5.00
■ 23/00 8 EURO
■ 00/TL 12 EURO

******************************************

Sabato 10 Ottobre ore 23.00 – Afterlife Live Club Perugia

MEGAMIX 90 – FLUO PARTY

Pronti a far festa???
Torna l’allegra comitiva di MEGAMIX 90, con i suoi fantastici dj e soprattutto la folle animazione dei “BELLI E IMPOSSIBILI” a scorrazzare per palco e locale.
Il tutto condito da un fantastico FLUO PARTY pieno di gadget e brillanti disegni sulla vostra pelle a curo del Cerbero Staff.
In apertura un live “d’eccezione” con i DISCORING capitanati dall’inossidabile e storico “professore” WALTER TOPPETTI.

Non fatevelo raccontare….

******************************************
Ingresso intero euro 8,00
Ingresso ridotto in lista euro 6,00

******************************************

Afterlife Live Club

Per info, prenotazione tavoli e riduzioni:

Mattia Faleri: 393 9581898
Daniele Giraldi: 393 9581530
Damiano Giraldi: 393 9581531

Web Site: www.afterlifeclub.it
Email: info@afterlifeclub.it
Biglietti Online (clicca Qui)

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha