Il Rione San Rocco presenta il concerto dei Sud Sound System

0
254

SUD SOUND SYSTEM feat. PAPA LEU SELECTER


SABATO 29 SETTEMBRE
GIARDINI PUBBLICI, via Roma, BASTIA UMBRA

Dopo la campagna pubblicitaria fatta lo scorso anno per promuovere il Palio de San Michele in tutto il territorio circostante, il Rione San Rocco colpisce ancora nel segno, ospitando sabato 29 settembre l’evento più importante del 50° anniversario del Palio: il concerto gratuito dei Sud Sound System!

Il gruppo, originario del Salento, è conosciuto in tutto l’ambito musicale nazionale. La sua musica è un mix di Dancehall e Reggae combinata con ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta. I Sud Sound System sono tra i pioneri del Raggamuffin italiano.

“Volevamo lasciare un segno indelebile su questa festa – dichiara entusiasta il capitano del Rione San Rocco Cristina Bagnetti e un concerto come quello dei Sud Sound System è il miglior biglietto da visita per far conoscere il Palio de San Michele anche fuori da Bastia. Il 29 settembre tradizionalmente è conosciuto da noi bastioli come la sera dei fuochi d’artificio. Noi del Rione San Rocco volevamo fare il botto più grande! Ogni festa tradizionale ha le sue peculiarità; la nostra, sposa tutti i valori dell’aggregazione e condivisione. L’idea dei Sud Sound System? Dancehall e musica Reggae e quella tradizione salentina che suona come la nostalgia del mare in inverno. È un gruppo che si coniuga bene nel nostro Palio, mi auguro di accogliere migliaia di giovani e festeggiare insieme la fine dei giochi a ritmo di musica!”

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.