IOSONOUNCANE, Tangram e Lovecraft in Brooklyn @ Urban

0
376

presenta

Venerdì 20 maggio @ Friday I’m in rock > Lovecraft in Brooklyn

Sabato 21 maggioTangramFUCKTHEGOVERNMENT

Domenica 22 maggioIOSONOUNCANE (MANDRIA tour)

Lovecraft in Brooklyn

Friday I’m in rock – Venerdì 20 maggio |  Urban Club

Venerdì 20 maggio party di chiusura per Friday i’m in rock: on stage i Lovecraft in Brooklyn.
La musica del gruppo, dalle sonorità prevalentemente acustiche, è fortemente ispirata al filone indie folk che nel Nord America e in Europa ha dato vita nell’ultimo decennio a formazioni come Okkervil River, Beirut e The Decemberists, nonché a cantautori come John Darnielle. Il nome del gruppo è un sentito omaggio a quest’ultimo, essendo “Lovecraft in Brooklyn” il titolo di una sua canzone.
A seguire in consolle Fab & Fooly: una sicurezza per ballare!

FUCKTHEGOVERNMENT

Tangram – Sabato 21 maggio |  Urban Club

Sabato 21 maggio serata conclusiva anche per Tangram. Live on stage: FUCKTHEGOVERNMENT Live (Fuckthegovernment.ltd•Skylax Records)In consolle:
Stefano Tucci
Max P
Luca Bianchi
Val Maz
FUCKTHEGOVERNMENT BIO:
Da sempre il legame con il vinile è stato fortissimo per Alfredo Trastulli e Marco Riff e da qua partono le loro radici, perché tutti e due amano tutto di questo oggetto, il suono, il profumo, la storia ed è proprio dalla ricerca di rarità che è nato tutto, l’altro 50% si è fondato sullo studio di tutte quelle macchine analogiche e non che hanno creato le basi del suono chicago/acid, genere di ‘’electronic dance music’’ nato a Chicago durante la seconda metà degli anni ottanta. Diede origine ad un movimento giovanile e culturale ispirato all’ideologia hippie degli anni 1960-1970, il cui ideale era una società fuori da ogni norma e regola, un mondo dove la gente comune potesse convivere civilmente nel rispetto reciproco più che nel rispetto di leggi imposte da padroni o governanti.
Non vogliono dire altro in materia di politica perché è chiaro come la pensino, parliamo invece del loro mood che percorre la strada dell’inconfondibile suono della TR-909, l’esplosività dirompente del basso della TB 303, nata nel 1981 e commercializzata da Roland fino al 1985 la Transistorized Bass, i groove dell’AKAI MPC 3000 marchiata Roger Linn con la sua meravigliosa pasta creata dai convertitori a 12bit, passando per la Roland TR-808 con il suo calore avvolgente, le sonorità inconfondibili del Juno 60, del Juno 106 e molte molte altre diavolerie analogiche e non che troverete ed ascolterete all’interno di una vera e propria ‘’jam session’’ macchine & vinile.
L’idea di Fucktegovernment live è basata sul fondere ai synth, alle drums il profumo e la magia del vinile, miscelare re- edit dal vivo, campionando in diretta, adagiando nel groove rigorosamente dal vivo una parte orchestrale di Johann Sebastian Bach piuttosto usando una parte del fuori onda in lingua originale del film ‘’Scarface’’ da cui poi hanno preso ispirazione per la prima uscita, Fuckthegovernment.ltd.
Da subito le loro idee hanno dato i loro frutti, e proprio F*ckthegovernment01 è salito nelle top ten dei migliori vinyl shops, fino alla 1° posizione in top sales di Phonica UK, nell’ estate/autunno del 2013 suonata nelle più importanti dancefloors del pianeta, vera e propria hit in UK, non che presente in molti Boiler Room ed in particolare apprezzata da Ricardo Villalobos come si può vedere nelle decine di video sulla rete web.
La seconda uscita F*ckthegovernment02 ha rilanciato e confermato i buoni propositi del rimo lavoro e proprio da Phonica Records di Londra e da molti altri vinyl shop è arrivata la conferma del bellissimo successo del progetto, è oggi alla terza ristampa e le vendite attuali si aggirano intorno alle 800 copie vendute, esclusivamente su vinile come tutti le loro uscite.
In lavorazione il primo album di Fuckthegovernment.ltd in uscita su Skylax Records, doppio vinile, il nuovo F*ckthegovernment #3 e molto altro in programma.

Soundclooud: https://soundcloud.com/ftg-ltd-vinyl

Resident Advisor: http://www.residentadvisor.net/dj/fuckthegovernment-it

Facebook Page: https://www.facebook.com/ftg.ltd.vinyl

Iosonouncane

Mandria Tour

Domenica 22 maggio |  Urban Club

Domenica 22 maggio la stagione dell’ Urban si chiude in bellezza con il concerto di uno degli artisti italiani maggiormente apprezzati degli ultimi anni, fautore di uno dei migliori dischi usciti nel 2015.
On stage IOSONOUNCANE (MANDRIA tour)
IOSONOUNCANE, classe 1983, è un musicista nato in Sardegna. Inizia a suonare nella band Adharma con la quale pubblica un EP e tiene qualche concerto. Trasferitosi a Bologna, dove tuttora è di base, da vita ad IOSONOUNCANE. Pubblica nell’ottobre 2010 il suo disco d’esordio “La Macarena Su Roma” (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e che coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno è invitato a suonare all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Conclude il tour de La Macarena Su Roma il 22 settembre 2012 dopo quasi 200 concerti. Torna per una breve parentesi per un tour in trio di sei date (TRE TOUR) nel dicembre del 2013. Durante il 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione di DIE, il nuovo album uscito a marzo 2015.
Ad un anno esatto dall’uscita di DIE, senza dubbio uno degli album italiani del 2015, IOSONOUNCANE da vita a un nuovo tour in cui risuonerà i brani del suo repertorio con una band di eccezione. Il tour si chiamerà MANDRIA, dall’ultima traccia di DIE. Un titolo che vuole essere un proclama d’intenti dopo il tour in solitaria. Al lavoro in questi giorni negli stessi studi dove DIE è stato ultimato e ha preso la sua forma definitiva la compagine che accompegnerà IOSONOUNCANE sarà una compagine d’eccezione formata da Simone Cavina (Junkfood, Ottone Pesante) alla batteria e alle percussioni, Francesco Bolognini (Cut) alle percussioni e all’elettronica, Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut) ai sintetizzatori, Serena Locci (già nel disco e nel tour acustico) alla voce femminile, IOSONOUNCANE alle chitarre, all’elettronica e alla voce. In cabina di regia Bruno Germano, già principale responsabile dei comandi nei precedenti tour di IOSONOUNCANE.
Aftershow by RADIO BOMBAY dj set

Urban Club

Web Site www.urbanclub.it
Facebook  Urban
Twitter @UrbanPerugia

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha