L’ALTRA RAZZA DEL ROCK, 24-25 giugno allo Stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli

0
417

 

 ….

L’ALTRA RAZZA DEL ROCK è il primo evento madre creato dall’Associazione Euforis.m.a.

Pensato per i giovani e gli appassionati di buona musica, sarà contenitore di diverse manifestazioni. Evento centrale, due giorni di musica con sfumature tendenti al rock; nel quale graviteranno esposizioni di fotografia, mercatini vintage e freestyle di murales.

Si terrà venerdì 24 e sabato 25 giugno dalle 19.00 alle 01.00, allo stadio Migaghelli (Via Maratona, Santa Maria degli Angeli), location fortemente voluta dagli ideatori della festa sia per il forte legame che si ha con il posto e sia per rievocare nel nostro piccolo, eventi di notevole spessore e intensità musicale quali concerti rock estivi; oltre che la posizione, i comodi parcheggi e la planimetria dello stesso, che riesce a contenere alla perfezione concerti ai quali parteciperanno numerose persone, ma anche ambienti lontani dal frastuono, atti ad ospitare il resto dell’evento.

..

I CONCERTI:

Fortemente radicati al nostro territorio, crediamo sia opportuno che in questi due giorni di pura musica, si esibiscano gruppi fortemente seguiti nella nostra regione. In collaborazione con il concorso “Musica dalle Scuole”, la manifestazione verrà aperta dai F.O.G.O., band rivelazione dell’edizione 2011. Dopo l’esibizione degli Shine Box, la serata del venerdì proseguirà con il filo conduttore dedicato ad “Italia Wave”, manifestazione storica che ha ispirato fortemente l’associazione Euforis.m.a. anche in virtù degli ottimi risultati conseguiti dalle band umbre fin dal 2004:  Perfect Trick (vincitori 2008)Da Hand in the Middle (vincitori 2011) e per concludere main event con gli Ausländer (vincitori 2009), band vincitrice anche del prestigioso premio nazionale “Sziget Festival” che li ha catapultati sul palco più prestigioso d’Europa. AlbionDeViceBeyond the ShadeSidereaPinguino Imperatore avranno l’onere e l’onore di dar vita al sabato sera, serata che avrà come protagonisti principali i favolosi Brain of Jam, tribute band dei Pearl Jam guidata dal poliedrico ed eclettico Marco Cocci, già attore di spot e film come Ovosodo e L’Ultimo Bacio, nonchè frontman della storica formazione dei Malfunk. I concerti, portanno essere seguiti in diretta on-air sulla webradio EUPHONE’, associazione di promozione sociale impegnata in tutti i settori della ricerca, della sperimentazione, della produzione e della diffusione musicale, grazie anche al contributo di COMCOM che allestirà in tutto lo stadio, free wi-fi. Completano le collaborazioni RADIOPHONICA, media universitario di Perugia, e la BONSAI COMUNICAZIONE, entrambe in veste di media partner.

..

LA MOSTRA FOTOGRAFICA: “Sguardi sul territorio”

In collaborazione con la Confcommercio di Assisi-Valfabbrica e totalmente curata da Manuela Capitanucci ed Elisa Caccinelli, la mostra pone l’accento sugli esercizi commerciali del posto, con l’intento di aprire una sorta di comunicabilità ancora più diretta tra l’esercente ed il fruitore. Lo scatto essenziale ed immediato, vuole catturare non tanto la vecchia bottega o il negozio più lezioso; ma le espressioni, i gesti, la fatica e la soddisfazione del commerciante.

IL CONCORSO: “Riflettici!”

Il concorso a premi, è aperto a tutti coloro che hanno una spiccata passione per la fotografia. E’ prevista una sola foto a persona scattata nel comprensorio di Santa Maria degli Angeli. Le foto potranno essere scattate sino al 10 giugno 2011. Il tema dal titolo “Riflettici!” può essere sviluppato sia nell’ aspetto intimo/psicologico che più pratico, ovvero giocando sullo scatto di immagini riflesse su oggetti come ad esempio cofani di vetture, specchi d’acqua o vetrine che si incontrano per le strade del paese. Le foto verranno esposte e giudicate sabato 25 Giugno dalle ore 19,00 e premiate. Durante i due giorni dell’evento, le associazioni fotografiche effettueranno un reportage della manifestazione. Per info: www.euforisma.it

I MURALES: “I muri di Rubik”

Svariati writers di differenti crews, conosciuti ed apprezzati nel nostro territorio, sperimenteranno un nuovo modo di fare murales. Non più muri abbandonati o rovinati. I graffiti diventeranno dinamici e cambieranno forma e colore anche ad opera finita: infatti, all’ingresso del piazzale verranno poste scatole di cartone, di diverse dimensioni, che costituiranno un muro. Alla conclusione dell’opera dei singoli artisti, i muri verranno smembrati e ricomposti, ricreando nuove forme e colori… come un cubo di Rubik.

 …

IL MERCATINO VINTAGE E DEL RICICLO CREATIVO:

Totalmente gratuito per coloro che aderiranno, sarà contenitore di mostre mercato, di oggetti riciclati, pezzi d’antichità e prodotti esclusivi ed unici..

 …

L’ASSOCIAZIONE:

EuforiS.M.A. è un’ associazione culturale no-profit, nata da poco tempo nel territorio di Santa Maria degli Angeli dalla volontà di molti ragazzi, di proporre, rivalutare e sviluppare il territorio con un’ attenzione particolare ai bisogni comuni, in modo specifico a quelli dei giovani. Il termine EuforiS.M.A. nasce infatti dalla parola greca euforia che significa “portare bene” e dall’acronimo di Santa Maria degli Angeli. Nata a dicembre del 2010,Euforis.m.a. ha già all’attivo 4 eventi di minore entità, creati più che altro per presentare il nostro modus vivendi, alle persone che giornalmente interagiscono con noi e con la nostra comunità. Gli obbiettivi ai quali ambiamo sono tanti: per ora vorremmo rivalutare la socialità nel contesto angelano attraverso l’organizzazione di eventi, feste, mostre-convegni; sviluppando canali di espressione sociale-artistica per le nuove generazioni, per giovani e meno giovani. Ringraziamo il Comune di Assisi per averci patrocinato; la Confcommercio di Assisi e Valfabbrica, Musica dalle Scuole, per averci offerto la loro preziosa collaborazione.

 …

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.