LES MARINELLIS e il rapper MECNA all’Urban di Perugia

0
513

presenta

LES MARINELLIS

Venerdì 6 novembre 2015

MECNA

Sabato 7 novembre 2015

LES MARINELLIS

Venerdì 6 novembre |  Urban Club

Venerdì 6 novembre ​FRIDAY I’M IN ROCK presenta, direttamente da Montreal, uno dei gruppi più interessanti del 2015:

LES MARINELLIS (https://lesmarinellis.bandcamp.com/)

Questi cinque canadesi originari del Quebec sul palco producono un vero e proprio “contenitore” di suoni garage e psichedelici con rimandi che vanno dal desert sound californiano in puro stile Allah – Las, all’urgenza della protest song, da echi alla Black Lips fino alla naivetè della canzone francese dei sixties attraverso la rilettura di alcune canzoni fondamentali di quel periodo.

“With “J.J.”, this album similarly invokes the hypnotic pace of Jacques Dutronc’s “Hippie Hippie Hoorah”. Later, they conjure some swirling voodoo on “Le Ciel”. Wholeheartedly recommended.” Pitchfork

AFTERSHOW BY FAB. – FOOLY – GIOV

 

MECNA

Sabato 7 novembre 2015 |  Urban Club

Sabato 7 novembre secondo appuntamento con Boombastik: in questo episodio ad affiancare la storica formazione perugina I-Shence e il giovane talento dj Duit avremo il piacere di ospitare MECNA, il rapper classe 1987 che da qualche anno ormai non manca in nessuna playlist di qualsiasi amante di musica Rap e non.

Corrado “MECNA” Grilli nasce il 26 Marzo 1987 a S. Giovanni Rotondo (FG), ma cresce e vive fino agli anni universitari a Foggia. Durante il primo anno di liceo scopre che dall’altra parte del mondo fanno una musica bellissima: il rap.

Nel 2000 insieme a Lustro e Totò Nasty forma la Microphones Killarz e dopo anni di gavetta nel 2005 esce il primo lavoro in studio, “No Problem”. Lo stesso anno MECNA ed ElDoMino lavorano assieme per “Propaganda”, album autoprodotto e distribuito da FunkYaMama, che riceve delle ottime critiche sui siti e le riviste specializzate. Nel 2007 esce il secondo disco della Microphones Killarz “No Sense”, distribuito dalla Saifam/Self in tutta Italia, che riscuote un buon successo a livello di pubblico. Nel 2009 MECNA entra a far parte del collettivo Blue Nox insieme a nomi importanti della scena rap italiana come Kiave, Ghemon, Macro Marco, Hyst. Grazie anche alla collaborazione con Macro Marco, nel 2010 esce il primo EP solista di MECNA “Le valigie per restare”, un progetto in free-download che riesce ad accendere i riflettori su questo (nuovo) giovane artista. Alla fine del 2010 vengono pubblicati sulla pagina di Sound Cloud due inediti (“Per le briciole” e “Le cose buone”) che ricevono ottime recensioni sui media specializzati e ben presto diventano parte integrante di un altro EP, dal titolo “Bagagli a mano”, insieme ad altri inediti pubblicati in free-download come il brano “Cerotti”.

MECNA è stato la vera rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival insieme al meglio della musica indipendente italiana. Nell’aprile 2013 è uscito “Disco Inverno – Rare & Unreleased” (Macro Beasts/Audioglobe), uno spin-off del fortunatissimo “Disco Inverno” che ha riportato Mecna ancora in tour. Nel settembre 2013 il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ha voluto premiare Mecna con la Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista. Ha inoltre vinto lo speciale Premio “Social”, assegnato al giovane artista che fa il miglior uso dei social network per la diffusione della propria musica.

“Laska” è il nuovo album di MECNA,  uscito il 27 gennaio 2015 per Macro Beats/Universal Music.

Dopo lo show di Mecna a farci ballare fino a bucare le scarpe ci penseranno gli ACKEEJUICE ROCKERS, il duo di dj/producers formato da King P e Ali Selecta che, tanto per dirne una, sono stati scelti da KANYE WEST per produrre una sua hit e che, per l’occasione, saranno accompagnati al microfono dalla mitica ADA REINA!!

Ad aggiungere un altro po’ di pepe ci penseranno le WINE GYALZ che ballano, intrattengono e trascinano il pubblico, una potenza della natura!!!

Urban Club

Web Site www.urbanclub.it
Facebook  Urban
Twitter @UrbanPerugia

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha