Libra, la band artista della settimana di Mtv New Generation

0
185

Pagina Facebook ufficiale di Libra

www.facebook.com/libra.official

La band romana Libra è l’artista Just Discovered di Mtv New Generation, la finestra editoriale del più importante network musicale che premia i migliori artisti emergenti in Italia.

Mtv New Generation è, ad oggi, una delle poche vetrine rimaste per la musica emergente in Italia. Arrivarci da indipendenti, e lo siamo davvero, spiega la band ci fa davvero piacere perché vuol dire che qualcuno ha visto in noi qualcosa di bello e ha deciso di darci una mano a diffonderlo. Siamo quattro ragazzi, suoniamo elettro, cantiamo in italiano e speriamo di essere una scoperta anche per tutti, oltre che per Mtv”.

Il video scelto è quello del brano Zoe, secondo singolo estratto da SOTTOPELLE, disponibile su iTunes e nei principali digital store dal 7 novembre. Questa la tracklist del disco: Sotto Pelle, Zoe, Vortice, Non è Mai Per Sempre, La Calma, Leccami, Morbida, La Paura di Cloe, Buio Immobile, La Noia. I Libra sono: Iacopo Sinigaglia, Gian Marco Ciampa, Alberto Paone, Federico Russo. Roma è la città in cui nascono i Libra. 
Tra box, stanze sbiadite, piccoli studi di registrazione, synth, laptop e sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli i brani prendono vita, la band prende forma. 
Le loro sonorità sono elettro-minimal dal respiro internazionale con cantato in italiano. A maggio 2013 esce La Calma, il primo singolo della band che anticipa la pubblicazione del loro disco d’esordio. Il videoclip viene lanciato in anteprima su La Stampa.it, ottenendo tantissime visualizzazioni. Il 23 maggio i Libra suonano a Palermo in occasione dell’evento nazionale per la giornata di commemorazione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rivista Rolling Stone li definisce una rivelazione a metà strada tra canzone d’autore ed electro. A Luglio 2013 la band è intervistata da Radio Uno Rai all’interno del programma “Suoni D’estate“. A settembre sono ospiti di Twilight, il programma di Radio 2 condotto da John Vignola, e presentano in anteprima i brani che andranno a comporre il loro disco. Il 7 novembre 2013 pubblicano Sottopelle, il loro album d’esordio, composto da 10 tracce vestite da arrangiamenti minimali che lasciano più spazio possibile ai vari suoni e beat. Lo stesso giorno esce in tutte le radio il secondo singolo Zoe.

Libra – Zoe