Tricarico in concerto al Bad King di Perugia

0
413

TRICARICO

Invulnerabile Tour 2016

16 marzo 2016 – Bad King Pub, Perugia

Opening BUSSOLETTI

Dopo l’esperienza al Supersonic di Foligno e Calvi Estate 2015, Francesco Tricarico ritorna a suonare in Umbria, mercoledì 16 marzo 2016 al Bad King Pub di Perugia per una tappa del suo INVULNERABILE TOUR.

Francesco Tricarico oggi è più che mai Invulnerabile e Inarrestabile: il 16 giugno, è uscito il nuovo singolo “La mela” , brano scritto insieme a Gennaro Romano che fotografa l’Italia di oggi, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà, il tutto condito con un pizzico di ironia e di molta fiducia; dal 4 luglio porta in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Solo per pistola” dove lo troviamo in una veste totalmente inedita, nel frattempo il cantautore milanese continua con grande successo e numerosi Sold Out a girare la penisola con il tour che prende il nome dall’ultimo album uscito nel 2013 “Invulnerabile”.
Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo Invulnerabile è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.
Invulnerabile è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un’etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell’artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live.
Ad affiancarlo al piano la bravura e la complicità del musicista d’eccezione Michele Fazio, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Fabio Concato, Ronnie Jones e autore delle colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini.

TricaricoL’Invulnerabile Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come “Io sono Francesco”, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martini), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), “Musica” e “Solo per te” (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), “Pomodoro” e ancora “L’America”, “Le conseguenze dell’ingenuità”, “Riattaccare i bottoni” e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

L’arte di Francesco Tricarico si può descrivere citando la frase utilizzata da Alex Adami durante la premiazione del Venice Music Awards:
Per quel senso d’impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà.

Info e Booking: italia-eventi@libero.itwww.italia-eventi.com – Tel. 3342098660
Pagina FB Ufficiale di Francesco Tricarico: https://www.facebook.com/tricaricoufficiale?fref=ts
Tricarico su Twitter: https://twitter.com/FMTricarico

IN APERTURA, ORE 21:30 BUSSOLETTI

bussolettiLuca Bussoletti arriva da oltre 10 anni di gavetta. Inizia ufficialmente il suo percorso nel 2004 quando pubblica l’album “E’ soltanto un salto nel vuoto” prodotto dal tastierista di Ligabue Josè Fiorilli. Segue la sua partecipazione al Tim Tour e le aperture dei tour di Irene Grandi e Silvia Mezzanotte (allora nella sua parentesi lontana dai Matia Bazar).
Nel 2011 arriva la collaborazione con Dario Fo, che duetta nella sua canzone “A solo un metro”, e l’interessamento de Il Fatto Quotidiano. Il suo nuovo album, “Il Cantacronache”, è il primo in assoluto ad essere distribuito dal prestigioso quotidiano.
Il 2014 è l’anno del reboot. L’artista si fa chiamare semplicemente “Bussoletti” e registra l’album “POP THERAPY” sotto la produzione artistica di Luca Mattioni. Firma un contratto discografico con la 8 Beat di Tommaso Tessarolo (CEO di Current tv Italia) ed inizia una nuova vita artistica insieme alla BMG come autore. Il 3 giugno 2014 esce il primo singolo estratto, “Come scemi”, che la Maxibon sceglie per la sua campagna estiva e per la sua webserie “The Pool”. Il brano entra subito nella top 100 di EarOne e rimane tre settimane consecutive nella Top20 POP di iTunes toccando la vetta con la posizione n.3. Il video, girato da Massimiliano Ferigo, supera le 30mila views su Youtube.
Nel mese di novembre, Luca parte per l’UniWeb Tour. Un viaggio che lo porta a suonare live le sue canzoni da Vercelli a Catania nelle sedi delle radio universitarie di fronte ad un pubblico di studenti attenti e divertiti.
Il 21 novembre esce il secondo singolo, “Piango da uomo”. Questa volta la permanenza del brano nella Top20 di iTunes è di ben cinque settimane consecutive e il video, girato da Nicolò Lombardi, supera le 50mila views su Youtube e viene scelto da Mtv New Generation per lo spazio #justdiscovered.
Il 21 gennaio è uscito in tutti gli store fisici il nuovo album, “POP THERAPY” mentre in quelli digitali l’uscita avviene insieme a quella del nuovo singolo, “L’amore invece fa benissimo” il cui video è stato ancora una volta affidato a Nicolò Lombardi. In questa occasione c’è stato un party esclusivo presso la galleria d’arte White Noise in cui sono accorsi numerosissimi vip e fan tanto che il quotidiano Il Tempo ne ha parlato nella sua rubrica “Dolce Vita”.
Durante questo percorso, Luca ha ottenuti moltissimi riconoscimenti dalla Targa Speciale MEI al Premio Lunezia passando per il Premio Donida e La Miglior Canzone Originale al Rome International Film Fest.

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha