UK Party e “Eugenio in via di Gioia” all’Urban di Perugia

0
402

Urban Live Club – Perugia

UK Party

Venerdì 29 marzo torna una festa molto amata dal pubblico del Friday I’m in rock: UK Party, tutta la migliore musica della Gran Bretagna degli ultimi 50 anni in una notte!

Dagli Arctic Monkeys ai Clash, Coldplay, Radiohead, Oasis, Smiths, Verve, Pink Floyd, Cure, Depeche Mode da Trainspotting a 24 hour party people, il Manchester di Cantona e quella degli Happy Mondays, James Bond, Idris Elba, sweet dreams , don’t you want me, George Michael, Disclosure, Sam Smith, Mark Ronson,  Amy, Radio Gaga e All you need is Love, novantoni e bombe anni 80, di tutto di più! 

In consolle: Fab. e Fooly

Eugenio in via di Gioia

Sabato 30 marzo terzo appuntamento con il Roghers Spring Festival: on stage gli Eugenio in via di Gioia.

Il tour è da sempre il momento di massima espressione per gli Eugenio in Via Di Gioia, una vera e propria festa organizzata insieme ai fan e questa volta sarà anche l’occasione perfetta per ascoltare tutti i brani del nuovo album.

Gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA raccontano: «”Cerchi” fa parte di un percorso iniziato due mesi fa con l’uscita del 45 giri Altrove, che continuerà nei prossimi mesi con una serie di pillole e culminerà a marzo.

L’idea è quella di provare a segmentare e impacchettare il nostro terzo disco in tante piccole “capsule” che escano ad intervalli scelti per accompagnare gli ascoltatori verso l’uscita dell’album vero e proprio. Un modo diverso di raccontarsi nato dall’esigenza di far immergere l’ascoltatore dentro al nostro immaginario in continuo mutamento. Infatti, le sonorità stanno evolvendo insieme ai nostri ascolti e al nostro modo di produrre musica. Siamo sempre stati legati alla musica “suonata”, a strumenti folk come il basso acustico, la fisarmonica e il cajon. Ma da un anno a questa parte ci siamo avvicinati al mondo del campionamento e del nufolk inglese. Tutto questo ovviamente va ad influire sul nostro live, sempre più curato nei singoli suoni durante le canzoni e più articolato nel rapporto col pubblico tra un brano e l’altro».

Con due dischi all’attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli Eugenio in Via Di Gioia si possono considerare un piccolo fiore all’occhiello della scena musicale italiana. 

Vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con “Lorenzo Federici”, disco d’esordio che ha fatto da subito parlare di sé. 

Nel 2017 il singolo “Giovani Illuminati”, tratto dall’album “Tutti Su Per Terra”, accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia, entra stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify mentre il secondo singolo “Chiodo Fisso” in pochi mesi supera 1 milione di riproduzioni (https://youtu.be/N_KNPAXm2Tw). 

Il primo aprile 2018 esce “Selezione naturale” feat. Willie Peyote con l’ironico video di Giorgio Blanco (https://youtu.be/ggVJKND_O1Q). 

Il tour legato al disco “Tutti su per terra” è stato un crescendo di numeri e di consensi e ha regalato al gruppo ll premio “Best Live 2018” di KeepOn, l’associazione di categoria dei locali di musica dal vivo italiani. 

Aftershow By Roghers

Lucia Mariani

Urban Club

 

Eugenio in Via Di Gioia - Chiodo fisso