Vuoi festeggiare San Valentino con una cena romantica in Valdarno?

Lasciati affascinare dai menù dei più suggestivi ristoranti di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Figline e Incisa Valdarno e non solo. Scegli tra le migliori soluzioni che la nostra redazione ha selezionato per te.

Il cibo è senz’altro uno dei piaceri assoluti della vita e, rime a parte, mangiare ed amare hanno la stessa importanza. Non si sceglie un partner a caso, come non si sceglie il ristorante o la pietanza senza prima accordarsi con l’anima.

Il 14 febbraio per molti è un giorno come un altro, ma per chi crede ancora nell’amore, San Valentino è un’occasione speciale per poter vivere un momento intimo e romantico.

Ogni ristorante propone un menù per una cena a tema con ambientazioni suggestive e, in alcuni casi, musica dal vivo ed animazione. Il Valdarno infatti è il territorio ideale per un perfetto connubio cibo – amore.

La leggenda di San Valentino è nata nel 496. Si dice che il santo avrebbe donato ad una povera fanciulla la somma di denaro necessaria come dote per il suo sposalizio. Il gesto, finalizzato all’amore, avrebbe creato la tradizione di considerare il vescovo San Valentino come protettore degli innamorati.

 

I ristoranti consigliati dalla redazione

A Terranuova Bracciolini il Caffè Paradiso propone per San Valentino, un aperitivo-cena con servizio deluxe. Coreografia con luci suffuse e accompagnamento musicale del maestro Roberto Biondi che proporrà un repertorio in chiave modern jazz.

 

Sei un ristoratore e vuoi promuovere il tuo Menù di San Valentino? Niente di più semplice! Contattaci e compila il form. Un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni.

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    captcha

    GLI INNAMORATI DELL'AMORE

    Gli innamorati dell’amore (I salmoni scozzesi)

    Gli innamorati dell’amore (I salmoni scozzesi) Ognuno di noi ha un vuoto. Spesso facciamo l’errore di chiamarlo dolore. Più è grande quella voragine più aumenta il nostro desiderio di DARE… Già, gli innamorati dell’amore vedono cose che altri non vedono e potrebbero “fallire” anche il...