DANIELE PARISI al Teatro Cinema Esperia di Bastia Umbra

0
436

Facebook Cinema Teatro Esperia
CinemaTeatroEsperia

Cinema Teatro Esperia Bastia Umbra
Via Roma, 25
06083 Bastia Umbra
Perugia

www.teatroesperia.it
info@teatroesperia.it

Teatro Esperia Bastia | Stagione di Prosa e Teatro Ragazzi 2015-2016

DANIELE PARISI

IN “ABBASSO DANIELE PARISI”

22 GENNAIO 2016

Bastia Umbra

Ci siamo. Al Teatro Esperia è la volta delle nuove proposte. Il successo della compagnia “Generazione Disagio” ha fatto da apripista ed ora è la volta di Daniele Parisi con il suo “Abbasso Daniele Parisi” il 22 gennaio e poi il 5 febbraio sarà il turno di Le brugole in “Metafisica dell’amore”. Due appuntamenti imperdibili con spettacoli dal carattere comico, fresco e giovane che  “danno il via” ad un febbraio al Teatro Esperia ricco di appuntamenti.

Bastia Umbra, 19 gennaio 2015. Daniele Parisi, dopo lo straordinario successo di Roma, L’Aquila, Benevento e Genova, arriva al Teatro Esperia di Bastia Umbra, venerdì 22 gennaio. In scena  lo spettacolo “Abbasso Daniele Parisi”, scritto e diretto dallo stesso attore romano che proseguirà il suo tour in altri teatri italiani. Un one-man show, fatto di ritmi affabulanti, umorismo allucinato, doppelganger surreali, performance sceniche e vocali. Spettacolo che fonde la cultura popolare con l’assurdo, con il nonsense. È il serio e il faceto. L’alto e il basso. Il comico e il grottesco. I personaggi si raccontano con assoluta ingenuità. Se ne ricava un bestiario di umanità esasperate. Non c’è alcun significato psicologico o intellettuale. Tutto è a favore del puro gioco e della scrittura di scena. Non c’è morale. Fondamentale è il sostegno del microfono (presente in alcuni punti dello spettacolo), per creare dal vivo loop vocali e tappeti sonori necessari all’azione scenica.

Sinossi dello spettacolo ABBASSO DANIELE PARISI

Un re antico viene dimenticato dalla Storia; un cantastorie suppone di non esistere; Paolino Esposito fa credere a tutti d’essere morto; c’è chi inventa una bestemmia nuova per parlare con dio; un uomo teme il suo doppio; la donna sparata dal cannone si confessa; Ivano cerca qualcuno da amare; c’è chi preferisce morire a modo suo; Giovanni Liroso vuole purificare il mondo con la sua bomboletta spray; qualcuno inneggia alla flatulenza; un uomo non vede l’ora di scoppiare a ridere in faccia alla morte. A richiesta, due minuti sul tutto e il niente.

 

FOTO 2 PER ABBASSO DANIELE PARISI

A seguire, il 5 febbraio sarà la volta di Le Brugole che portano in scena uno spettacolo comico che parla d’amore. Ma siamo solo all’inizio: all’Esperia febbraio sarà un mese “di fuoco”. Qualche anticipazione:  i mitici comici Nuzzo e Di Biase, la poesia del grande Gennaro Cannavacciuolo e la musica. Due appuntamenti di musica di altissima qualità che vantano protagonisti come Lef (from Obake) , Colin Edwin (from Porcupine Tree), Pat Mastelotto (from King Crimson), Carmelo Pipitone (from Marta sui tubi) e poi Daniele Sepe Quartet.

DANIELE PARISI:

Link video al trailer dello spettacolo

http://www.youtube.com/watch?v=uMwWHUgGJ5E&feature=bf_next&list=ULFFp3FFIfQxc

Curriculum attore

Nasce a Roma il 06-03-1982. Nel 2000 comincia a lavorare in teatro. Nel 2008 si diploma come attore presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Dal 2011 inizia a lavorare come solista, portando in giro gli spettacoli:

  • Abbasso Daniele Parisi (2011)
  • Ab hoc et ab hac (2013)

In teatro ha preso parte a diversi spettacoli, tra cui:

“Hansel e Gretel”(Vincitore del Premio Scenario Infanzia 2010), “Fari nella nebbia”, “Il commesso”, con la compagnia Cassepipe diretta da V. Manna ; “Generali a Merenda” di Boris Vian, “Nemico di Classe” di N.Williams, “The Kitchen” di Arnold Wesker, “Un piccolo gioco senza conseguenze” di J.Dell e G.Sibleyras (Spoleto52 Festival dei 2 Mondi) con la compagnia teatrale TKC diretta da M. Chiesa ; “Svenimenti” dagli Atti Unici di A.Čechov, regia di Lilo Baur; “Hey girl!” regia di Romeo Castellucci (Compagnia Societas Raffaello Sanzio); “Trilogia d’Ircana” di Carlo Goldoni regia di Lorenzo Salveti. (Biennale di Venezia 39° Festival Internazionale di Teatro); “Street Romeo and Juliet” regia di Giovanni Greco (Diyalog TheaterFest di Berlino).

Nel cinema ha preso parte a: “Due vite per caso” regia di Alessandro Aronadio (A-movie production – Lucky Red).

In Televisione ha preso parte a: “Il segreto dell’acqua” regia di Renato De Maria (Magnolia Fiction).

Lucio Circe - Ottobre 2011

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha