Dolce Pinocchio al teatro Sociale di Amelia

0
338
Dolce Pinocchio compagnia Astra Roma Ballet

Teatro Sociale di Amelia

Facebook Teatro-Sociale-Di-Amelia

Teatro Stabile dell’Umbria

Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  @teatrostabileum
Facebook  TSU-Teatro-Stabile-dellUmbria

Dolce Pinocchio

compagnia Astra Roma Ballet

Spettacolo di danza al teatro Sociale di Amelia, domenica 11 gennaio, alle 17

Al teatro Sociale di Amelia, domenica 11 gennaio, alle 17 la Stagione prosegue con Dolce Pinocchio, uno spettacolo di danza con i giovani e interessanti danzatori della compagnia Astra Roma Ballet.

Pinocchio la favola unica e indimenticabile creata dal genio di Collodi, viene reinventata con talento dal coreografo Alessandro Bigonzetti con musiche di M.Ravel, J.Haydn, P.I. Tchaikowsky, M.Schiavoni.

In questa creazione l’artista si misura con una storia così saccheggiata da risultare quasi temerario riproporla, eppure facendo leva sul duplice sentimento curiosità-ingenuità, ci restituisce un personaggio vivente in ciascuno di noi, attraverso le gesta del Pinocchio letterario, i suoi temerari incontri, le tentazioni, gli inciampi, gli errori di percorso, la precoce saggezza del poi, ne risulta un’immagine incantevole ed efficacemente esemplare.

La compagnia Astra Roma Ballet, ormai giunta al suo ventinovesimo anno di attività, grazie alla tenacia della sua fondatrice e direttrice artistica ex étoile Diana Ferrara, ben realizza il disegno progettuale di Bigonzetti aderendovi con freschezza ed entusiasmo. Il risultato è uno spettacolo leggibile, che piace molto anche ai giovani e a coloro che si accostano per la prima volta al balletto contemporaneo-neoclassico.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita.

È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.