Dove mangiare nelle Langhe (con vista)

0
229

Se stai cercando dove mangiare nelle Langhe vuol dire che sei un’amante dei panorami strepitosi, del buon vino e del buon cibo. Ogni pranzo o cena in questi luoghi è appagamento totale di gusto. 

La nostra redazione ha selezionato i migliori ristoranti dove mangiare nelle Langhe (con vista).

La Repubblica di Perno è un luogo delizioso nelle campagne circostanti Barolo. Marco Forneris in cucina e Elena Miori in sala sono una coppia vincente. Tutta la tradizione piemontese interpretata con mano delicata e sicura. Davanti a voi i vigneti pregiati della Langa del Barolo.

La Trattoria della Posta racchiude tutto il meglio della tradizione del Piemonte, proposta con un tocco elegante e accompagnata da una carta dei vini importante, con tutto il meglio della produzione delle Langhe. Siamo fuori Monforte in località Sant’Anna, lungo la statale 57 che collega Monforte a Cerreto Langhe. Il porticato esterno affaccia da un lato sul cortile interno dall’altro sulla stupenda vallata di Serralunga d’Alba.

Locanda Fontanazza si trova immersa tra le vigne, a pochi passi dalla cappella di SS. Madonna delle Grazie della famiglia Ceretto. Il rapporto qualità prezzo è superlativo e i piatti sono curatissimi e buoni. Cosa dire del terrazzino esterno? Un piccolo concentrato di pura felicità davanti a voi, con tutte le Langhe ad accompagnarvi nel vostro pasto. 

Ristorante Bovio: un’istituzione su queste colline nel solco della più classica tradizione enogastronomica piemontese. Una delle più vecchie famiglie di ristoratori del Piemonte, da qualche anno è “scesa” dal centro di La Morra (dove gestivano il ristorante Belvedere) direttamente tra le vigne del Barolo. L’elegante terrazza panoramica è davvero imperdibile nelle calde serate estive.