Ferdinando Anuang’a con Romo sul palco del Teatro Secci di Terni

0
316

Teatro Stabile dell’Umbria

Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  https://twitter.com/teatrostabileum
Facebook  TSU – Teatro Stabile

Romo, la danza di Ferdinando Anuang’a | Teatro Secci di Yerni

Venerdì 7 e sabato 8 febbraio, alle 21, in esclusiva nazionale, al Teatro Secci di Terni, Romo, nuova creazione del danzatore e coreografo keniota Fernando Anuang’a.

Romo in lingua Luo, parlata da una tribu del Kenia occidentale, significa “incontro”, in questo spettacolo Anuang’a, accompagnato sulla scena da un musicista che suona il nyatiti, un tipico strumento a 8 corde, combina il movimento tradizionale con quello contemporaneo realizzando una performance mozzafiato. L’artista, autodidatta e atipico, rappresenta il suo paese in ogni evento ufficiale fin dall’inizio della sua carriera nel 1990. Anuang’a recupera dalla tradizione la fede e la forza che gli sono necessarie per creare. Vero e proprio rito iniziatico, la sua gestualità è superbamente amplificata da un movimento ondulatorio: l’energia è canalizzata dai salti verticali e l’emozione è potente e primitiva. Anuang’a incatena forza e agilità sulla ritmica vocale, motore del movimento, esprimendo l’autenticità della sua danza con passione.

Teatro Secci di Terni

Facebook Teatro Secci

Feelings & Voices

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.