Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Spettacolo»Interviste e Recensioni Spettacoli»Intervista a Benedetta Valanzano, al Lyrick con l’Astice al veleno
    Interviste e Recensioni Spettacoli

    Intervista a Benedetta Valanzano, al Lyrick con l’Astice al veleno

    Nicola AngioneBy Nicola Angione26 Gennaio 2011Updated:17 Giugno 2015Nessun commento5 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    [vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]Benedetta Valanzano 

    FB: Benedetta Valanzano
    Twitter: @lavalanzano
    Benedetta Valanzano
    Una terra che tace

    [/vc_column_text][vc_single_image image=”19781″ alignment=”center” style=”vc_box_rounded” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

    Intervista a Benedetta Valanzano

    La bellezza può essere fine a se stessa e, spesso, è l’insieme di singoli frammenti uniti tra loro dalla perfezione. L’arte invece, si muove come un respiro nell’aria, risultando a volte impercettibile, ma ugualmente “viva”.

    Benedetta Valanzano ha la bellezza di particelle distanti, mischiate insieme da una passione affascinante. Si mette in mostra e non ha paura di farsi vedere e dopo aver conosciuto il panorama televisivo italiano con varie fiction televisive, fino ad arrivare al cinema, è recentemente approdata in teatro con “L’Astice al Veleno”, commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme.

    Cara Benedetta, partiamo dal presente: una tournèe con un personaggio istrionico come Vincenzo Salemme. Quanto coinvolge un’esperienza come questa?

    “Il termine coinvolgimento è molto appropriato, ma al di là del contesto professionale, Vincenzo ha un carisma unico soprattutto sotto il profilo umano. Lo si vede dal rapporto che ha instaurato con la sua compagnia, un team di persone straordinarie che mi hanno fatto subito sentire a casa. Ora mi trovo a ridosso del debutto e sono letteralmente emozionata. Sapete cosa amo di questo lavoro? Tutto! Essendo una persona molto passionale poi, vivo ogni nuova esperienza come un dolce ricominciare; ho il privilegio di sentire sulla mia pelle le emozioni più forti e non mi sono mai sentita un’operaia del mio mestiere, anzi, lo vivo veramente con intensità.”

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

    Il 5 e il 6 febbraio sarai presente al Teatro Lyrick di Assisi con “L’Astice al veleno”. Cosa ci puoi dire dell’Umbria e di Assisi in particolare? Sei mai stata dalle nostre parti?

    “Assolutamente sì! Ho passato il più bel periodo della mia infanzia a Gualdo Tadino, in una bellissima residenza, Villamena. Ho un ricordo nitido di quelle vacanze natalizie e il periodo dell’Epifania per i bambini è sempre una magia; tornassi indietro sarei ancora lì, tra casali, camini accesi e profumo di tartufo. A Pasqua poi tornavamo sempre e la tappa ad Assisi era obbligatoria: la terra di San Francesco ti coinvolge da dentro! Professionalmente parlando sono tornata ad Assisi nel settembre scorso ed ho avuto l’onore di interpretare “il Cantico delle creature nella trasmissione “Fratello Sole Madre Terra” andata in onda su Rai Uno. È stata un’emozione “travolgente”.”

    Quando hai capito che danza e recitazione potevano rappresentare il percorso del tuo successo?

    “Quando l’ho provato! Il mondo dello spettacolo è anche questo: pieno di cose che puoi  provare senza farti male. In “L’Astice al Veleno” canterò pure, ma d’altronde non ho paura di lanciarmi! Semmai ho un grande senso di responsabilità e ogni volta che faccio una cosa, cerco di farla nel miglior modo possibile, soprattutto per rispetto di chi crede in me.”

    Ti abbiamo osservato e apprezzato a “Ballando sotto le stelle”, qual è il ballerino con il quale vorresti danzare?

    “Vi dico quello con cui danzerò: Vincenzo Salemme (ride, ndr)! E, scherzi a parte, mi ha letteralmente sorpreso: è un bravissimo ballerino di tango!”

    Cinema e Fiction, nonostante la tua giovane età hai un curriculum invidiabile alle spalle. Quale ritieni essere stata l’esperienza più significativa della tua carriera?

    “Ogni esperienza è significativa, dalla più piccola alla più grande. Faccio questo mestiere per passione e non è un caso che mi emoziono ogni qualvolta sono vicina al debutto. La carriera di un attore è un percorso, ma è normale, ci sono cose che piacciono più rispetto ad altre, poi fa tutto parte dell’evoluzione, no? Io so che ci saranno delle tappe che segneranno la mia carriera, “L’Astice al veleno” potrebbe essere una di queste.”

    Quale sarà quella dei prossimi anni?

    “Non so cosa aspettarmi adesso, figuriamoci in futuro! Sicuramente però, quest’esperienza teatrale non sarà indifferente, anzi.. So già che mi mancherà.”

    Benedetta e gli uomini: sei innamorata?

    “Ogni giorno di più, sono sempre innamorata dell’uomo che devo ancora incontrare! (ride, ndr). Ci hanno creato maschi e femmine e teoricamente dovrebbe essere “facile” trovare un partner, eppure in questo momento sembra una cosa veramente difficile. Perché? Non mi fossilizzerei sulle solite risposte, ci sono molti motivi. Diciamo che credo molto nelle fasi della vita; magari due persone “giuste” si incontrano nel momento sbagliato.”

    Cosa cerchi in un uomo e a cosa sei disposta a rinunciare per lui?

    “Cerco tante cose, a partire dalla sincerità! Che non è legata al tradimento ma all’anima; cerco la condivisione della verità. Siamo fatti di mille momenti e situazioni; trovare una persona che riesca ad aprirsi e a trasmettere determinate emozioni non è semplice. Ognuno di noi si presenta all’altro con una bella maschera e non è facile rompere le barriere. Mi rispecchio molto nel mio segno zodiacale (toro, ndr), sono passionale, ma anche diffidente… Ecco, rinuncerei volentieri alla mia diffidenza e mi lascerei andare completamente.”

    La domanda cult del nostro magazine: dove ti vedi da qui a 20 anni?

    “Panico assoluto! Domani debutto (20 novembre, ndr) e non ho la minima idea di quello che sarà… Non posso guardare oltre e, forse, non voglio sapere cosa farò fra 20 anni!“

    Infine: che sei bella e talentuosa si vede, ma qual è un tuo aspetto che ci sorprenderebbe scoprire?

    “Potrei dire tante cose ma… Vi aspettereste che io sappia cucinare benissimo? La maggior parte delle persone mi giudica solo per l’aspetto estetico, ma da buona partenopea difendo l’origine della femmina di casa! Mi piace essere “materna”.”

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleIntervista a Ascanio Celestini, dalla parte del torto
    Next Article Il malato immaginario al teatro Politeama Clarici di Foligno, con Gabriele Lavia
    Nicola Angione
    • Website
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn

    "Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

    Related Posts

    Comìc Club Perugia: Alessandro Gori presenta il suo nuovo spettacolo

    10 Maggio 2022

    Deadwind: il fascino noir delle serie Nordiche

    21 Febbraio 2022

    Belfast di Kenneth Branagh si candida agli Oscar del 2022

    19 Gennaio 2022

    Brunello Cucinelli confermato Presidente del T.S.U. fino al 2024

    16 Luglio 2021

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Maggio 2025
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?