Italia mia Italia al Teatro della Filarmonica di Corciano con Maddalena Crippa

0
335

Teatro Stabile dell’Umbria
Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  @teatrostabileum
Facebook TSU-Teatro-Stabile-dellUmbria

Teatro della Filarmonica di Corciano
Teatro della Filarmonica

Italia Mia Italia

Sabato 5 aprile, h.21 – Teatro della Filarmonica di Corciano

Gradito ritorno di Maddalena Crippa in Umbria, questa volta ospite al Teatro della Filarmonica di Corciano, sabato 5 aprile, alle 21, con il raffinato e intelligente spettacolo Italia mia Italia.

Accompagnata al pianoforte da Massimiliano Gagliardi e le musiche dal vivo della Bubbez Orchestra, Maddalena Crippa, diretta da Peter Stein, ci parla dello spettacolo con grande passione: “È un tempo difficile, molto difficile per l’Italia, in un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio paese. Italia Mia Italia nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità’ rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa e assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, di ritrovare un identità positiva del nostro essere italiani, di riconoscere la fortuna, si la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato, per citare Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole anche mie e musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cutugno, Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Un viaggio che ha avuto per bussola solo il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile. Un consiglio? Non ve lo perdete.”

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.