Jessica and Me, Cristiana Morganti a Solomeo

0
276
Jessica and Me, Cristiana Morganti a Solomeo - ph Claudia Kempf

Teatro Cucinelli di Solomeo
Web Site www.teatrocucinelli.it
Telefono: 075 6970890

Mail: info@teatrocucinelli.it
Facebook Teatro Cucinelli

Teatro Stabile dell’Umbria
Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  @teatrostabileum
Facebook  TSU – Teatro Stabile dell’Umbria

Jessica and Me

con Cristiana Morganti

Teatro Cucinelli di Solomeo, sabato 21 febbraio, alle 21.

Prevendite biglietti Jessica and Me

Cristiana Morganti, storica danzatrice del Tantheater Wuppertal, recentemente insignita del Premio Danza&Danza 2014 come migliore interprete/coreografa, presenta Jessica and me, una riflessione danzata e ironica che, dopo il grande successo ottenuto al Festival Aperto di Reggio Emilia, riparte con il tour dal Teatro Cucinelli di Solomeo, sabato 21 febbraio, alle 21.

Lo spettacolo è concepito dall’artista partendo da alcune domande cruciali, non solo per il suo percorso professionale, domande che affrontano il delicato tema della memoria, delle radici e delle eredità: lei vuole che io danzi, oppure vuole che io parli? Da questo primo quesito che Cristiana Morganti rivolge a uno spettatore, se ne aprono a catena svariati altri. Come gestire l’influenza artistica di un grande Maestro? Come non cedere alla consuetudine di una certa estetica? Come rielaborare un passato di studi di danza classica lavorando a Wuppertal?

In Jessica and me, Cristiana Morganti, giunta a un momento importante del suo percorso, si ferma a riflettere su se stessa: sul rapporto con il proprio corpo e con la danza, sul significato dello stare in scena, sul senso dell’“altro da sé” che implica il fare teatro. Ne risulta una sorta di autoritratto idealmente a due voci (“Jessica and me”, appunto) di efficace e spiazzante ironia, dove Cristiana rivela ciò che accade nel backstage del suo percorso professionale. Un puzzle di gesti, ombre, muscoli, tenacia, spavalderia, timidezza, ricordi e progetti. “Avevo bisogno di buttare uno sguardo indietro per potermi proiettare in avanti – racconta la Morganti – lavoro a Wuppertal da vent’anni e vivo in Germania da quasi trenta… Fondamentalmente volevo capire chi sono diventata nel frattempo.”

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Video

JESSICA AND ME (CRISTIANA MORGANTI) from ANDRICA on Vimeo.