…
…
Assisi, giovedì 31 marzo 2011 – Sabato 2 aprile, alle ore 21.00 presso il Teatro Lyrick di Assisi, si terrà lo spettacolo dal titolo “Ridendo e scherzando…”, messo in scena dalla scuola di teatro “Rossana Gaoni” e realizzato in collaborazione con il comitato di Assisi della Croce Rossa Italiana, la sezione di Assisi dell’AUCC, associazione umbra per la lotta contro il cancro, e l’associazione onlus per le cure palliative “Con Noi”.
Lo spettacolo è messo in scena dagli allievi della scuola di teatro “Rossana Gaoni”, diretta da Carlo Menichini, che è nata nel contesto dell’associazione culturale “Teatro Studio Assisi”, presieduta da Paolo Scilipoti e patrocinata dal comune di Assisi.
Il programma di sala è suddiviso in due parti. La prima prevede l’interpretazione di tre stralci di testi teatrali di repertorio contemporaneo internazionale, per la regia di Carlo Menichini e Giuseppe Brizi: il primo è tratto ratto da “Le relazioni pericolose” di Christopher Hampton, il secondo da “Madre coraggio e i suoi figli” di Bertolt Brecht e il terzo da “Arte” di Yasmina Reza.
La seconda parte dello spettacolo, invece, prevede l’interpretazione di quattro atti unici di Georges Courteline: “Il signor Badin” per la regia di Simone Marcelli, “Grossi dispiaceri” per la regia di Nino Marziano, “La paura di buscarle” per la regia di Carlo Ragonese, “I signori Boulengrin” per la regia di Enrico Maccabei.
Per ricevere maggiori informazioni, anche riguardo l’acquisto dei biglietti per assistere allo spettacolo, può contattare telefonicamente il comitato assisano della Croce Rossa Italiana, componendo il numero di telefonia mobile 338.9672521, la sezione assisana dell’AUCC, contattando il numero di telefonia fissa 075.5272647, o l’associazione “Con Noi”, al numero di telefonia fissa 075.8044336. In alternativa è possibile recarsi direttamente presso il botteghino del Teatro Lyrick di Assisi, che si trova presso il teatro stesso, in via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli di Assisi, e che è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 19.30. Il ricavato della serata è destinato per opere che le tre associazioni di volontariato destineranno al potenziamento del loro servizio sul territorio.
…