Macbeth Banquet al Teatro Clitunno di Trevi

0
378

Macbeth Banquet

Teatro Clitunno di Trevi – venerdì 10 febbraio

Uno Shakespeare in cucina, un tragedia trasformata in un banchetto musicale. E’ questa l’originale idea dello spettacolo del Teatro Invito “Macbeth Banquet”, in scena venerdì 10 febbraio al Teatro Clitunno di Trevi per la stagione curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

In una cucina povera, tra pentole e vasellame, si racconterà di come la bramosia di potere possa portare alla rovina, a fuoco non troppo lento.

Una riduzione del Macbeth a monologo per un attore e un musicista dal vivo, ambientata all’interno della cucina del castello a Inverness, tra pentole, vasellame, coltelli e spezie. Un banchetto “casalingo” per un assassinio perpetrato tutto in famiglia.

L’attore Luca Radaelli entra ed esce dalle varie parti che il testo gli affida; è una specie di clown quando deve raccordare gli avvenimenti, si ammanta di melanconia venata di ferocia quando diventa il Signore di Cowdor, è poi il guardiano, popolano sapiente, del castello di Macbeth quando apre il portone ai figli di Duncan. E poi c’è lei, la Lady che gli mormora dentro, ogni volta che tentenna – e lo fa spesso -, a spingerlo inesorabilmente al delitto.

Le musiche suonate dal vivo, tra antiche ballate e modernità, accompagnano i momenti salienti di questa curiosa versione dell’opera scespiriana.

La serata si concluderà in allegria con il “dolce dopo teatro”, che in questa occasione sarà offerto dal Ristorante La taverna del sette di Trevi.

Per informazioni e prenotazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 0752 5289555
Teatro Clitunno (solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18) tel. 0742 381768

www.fontemaggiore.it

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha