Made In Italy I Soliti Ignoti | Danza al Teatro Mengoni 29.12

0
264

Domenica 29 dicembre, alle 21, al Teatro Mengoni di Magione, fuori abbonamento, Made in Italy I soliti ignoti, uno spettacolo di danza dedicato a Mario Monicelli, con la coreografia e la regia di Michela Barasciutti, interpreti Federica Iacuzzi, Alessia Cecchi, Valerio Di Giovanni, Giulio Petrucci, Marika Vannuzzi e la musica dal vivo di Oreste Sabadin al clarinetto.

Un viaggio in “questa” Italia attraverso le canzoni e le musiche di casa nostra. Dal Quartetto Cetra a Battiato, passando per molte altre canzoni popolari e colte fino a Puccini e De André, il tutto con la cornice di una selezione di dialoghi tratti dal Film “I soliti ignoti” di Mario Monicelli.

Uno sguardo affettuoso e ironico sull’Italia e su gli italiani, un percorso leggero, ma profondo, ironico, intimo, amaro, solidale, forte perché consapevole, per assaporare sensazioni già vissute e riscoprire qualcosa che già ci appartiene, ma che forse vediamo per la prima volta.

Un quadro coreografico disegnato da Michela Barasciutti, ballerina e coreografa, nata a Venezia e formatasi presso l’Accademia di danza di Luciana De Fanti. Per due anni ha fatto parte della Compagnia di Balletto “L’Ensemble” di Bruxelles diretta da Misha Van Hoecke e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Ha danzato nei principali teatri italiani e esteri (Europa e Asia) e nei principali festival nazionali e internazionali. Nel 1991, ha fondato e dirige una propria compagnia, Tocnadanza, e crea per questa numerose coreografie elaborando un linguaggio di ricerca personale, in co-produzione con prestigiosissimi Enti e Festival.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.

Made In Italy I Soliti ignoti tribute to Mario Monicelli