Marina Massironi a Terni con “Ma che razza di Otello?”

0
502

Marina Missironi in

Ma che razza di Otello? 

lunedì 18 e martedì 19 dicembre alle 21 – Teatro Secci di Terni

Attrice di teatro, doppiatrice, presentatrice, star della tv e del cinema, Marina Massironi porta al Teatro Secci di Terni, lunedì 18 e martedì 19 dicembre, il suo esilarante spettacolo Ma che razza di Otello?.
Se a raccontarci l’Otello è Shakespeare, è una tragedia.
Se ce la racconta Verdi in musica, è un melodramma.
Se a raccontarla è un’attrice comica del calibro di Marina Massironi, la fosca vicenda del Moro diventa una divertente cavalcata fra passioni e intrighi del Cinquecento e dell’Ottocento, con inaspettate e pungenti irruzioni e spassosi cortocircuiti con l’attualità.
La riscrittura si avvale della narrazione per ripercorrere in modo ironico la storia dell’impresa verdiana, la musica dal vivo ripropone arie, recitativi e fantasie di temi per un trio di musicisti – Neruda pianoforte, Fabio Battistelli clarinetto, Augusto Vismara violino – che evoca i colori dell’orchestra.

Marina Massironi restituisce al pubblico il triangolo Otello-Iago-Desdemona con umorismo sottile e spiazzante per un’ora e mezza di parole, musica, risate e pensieri.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha