wicontest 

presenta

MONDO TV

il nuovo e appassionante contest game de  Il Cervellone Champions Quiz

Gli esperti del mondo televisivo si sfideranno dal 15 al 21 aprile nei locali d’intrattenimento, in tutta Italia

In che anno è nato il programma “La Corrida”? Quante edizioni di “Domenica In” ha condotto Mara Venier? Chi è il presentatore italiano più popolare all’estero? Quanti Festival di Sanremo ha presentato Carlo Conti? Chi è l’autore dei libri dai quali è tratta la serie tv “Il commissario Montalbano”?

Domande di questo tipo verranno proposte alle squadre che si sfideranno durante gli appuntamenti del nuovo e appassionante quiz Mondo Tv di WiContest, concorso tematico del campionato nazionale Il Cervellone Champions Quiz, che si svolgerà dal 15 al 21 aprile nei locali d’intrattenimento che aderiscono all’iniziativa in tutta Italia.

Mondo Tv invita gli esperti di serie tv, fiction, TG e programmi a confrontarsi sulle curiosità e sugli aneddoti riguardanti il vasto e curioso scenario televisivo: un’occasione per divertirsi in un clima di sana competizione, tentando di vincere i numerosi premi in palio (il montepremi è di 15.000 euro).

Le squadre coinvolte, grazie a una pratica pulsantiera wireless di ultima generazione, potranno rispondere a ciascuna domanda in pochi secondi.

Chi otterrà il punteggio più alto in classifica, si aggiudicherà un posto per la Finale Nazionale de Il Cervellone Champions Quiz, che si svolgerà il 16 giugno a Civitavecchia a bordo della nave Cruise Roma della Grimaldi Lines, occasione in cui verranno decretati i dieci gruppi vincitori.

Il contest tematico Mondo TV fa parte della piattaforma esclusiva e crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’enterteinment. Sfruttando al massimo la creatività e gli strumenti multimediali, l’azienda realizza i progetti culturali e di intrattenimento per unire le persone che hanno passioni e interessi comuni, dalle grandi imprese ai piccoli gruppi di amici. WiContest consente ai propri player di partecipare ai contest tematici e di interagire in tempo reale durante le sfide online tramite App e in eventi live.