TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro

0
474

“TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro”

SCHEDA TECNICA
(Autore: Roberto Perni)
Crediti di Produzione:
Titolo: TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro
Genere: Spettacolo di Danza Classica, Modern e Teatro
Coreografie Originali e Regia: CLAUDIA PERNI
Scenografia: CLAUDIA PERNI
Produzione: ARTE DANZA – CENTRO SPORTIVO PALESTRA PERNI (Todi)
Direzione: MARIA OLIVA TULLI
Organizzazione, Coordinamento Digitale e Grafica: ROBERTO PERNI

Descrizione Evento:
La Scuola “ARTE DANZA – Centro Studi Danza Classica, Moderna e Teatro”, fondata e diretta da Maria Oliva Tulli, porterà in scena sabato 18 giugno 2016 alle ore 21:15 presso il Cinema JACOPONE di Todi sito in Largo Matteo D’Acquasparta 4, il nuovo Spettacolo “TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro”.
Nella pluridecennale tradizione della Scuola tuderte, l’Evento concluderà l’Anno Accademico 2015-16 previsto dai Corsi di Danza e Teatro promossi con instancabile passione dalla Direttrice Artistica di “ARTE DANZA” Claudia Perni, autrice delle Coreografie e Regista dello Spettacolo.
Un’occasione per assistere alle sue giovanissime Allieve impegnate nell’interpretazione di quadri scenici appositamente creati, dove l’espressione interiore, la creatività, il senso del movimento e il suono della parola evocheranno al pubblico un’atmosfera sospesa… tra Sogno e Realtà.
Ingresso libero.

Descrizione coreografa/regista CLAUDIA PERNI
Interprete teatrale per Antonio Venturi (La Tancia), Rosa Masciopinto (Anzi, io dico sì), Daniela Giordano (Decameron, Girotondo), Francesco Tarsi (Donne in tragedia… donne contro), Carlo Quartucci e Carla Tatò (Dell’amore e del sentimento, il suono), Luca Archibugi (Baccanti Perdute), regista teatrale (Gli Elementi, Genesi – Teatro Greco, Roma) e coreografa per videoclip (Sono i giorni, Cenere – Sony Music), Claudia Perni è dal 1998 docente stabile di Modern Contemporary e Recitazione presso lo I.A.L.S. – Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo (Roma) e Direttrice Artistica della Scuola di Danza e Teatro “ARTE DANZA” (Todi) di Maria Oliva Tulli.
Crea e dirige numerosi Stage di perfezionamento per professionisti a Roma e introduce per la prima volta a Todi nel 2010 le Tecniche Contrology di J. Pilates e il Grounding di A. Lowen, dedicandosi alla loro diffusione nel territorio con manifestazioni speciali rivolte al pubblico, caratterizzate da maratone no-stop (Giornata Evento, 2012; Todi Estate, 2012; Open Day, 2014) e Laboratori intensivi (Centri Estivi, 2013-15).
Nel suo curriculum, sono presenti tournée teatrali realizzate in Italia (Roma, Roselle, Erice, Anagni) e all’estero (Germania, Olanda – tournée organizzate dal Ministero degli Affari Esteri).

Descrizione Direttrice “ARTE DANZA – PALESTRA PERNI”, MARIA OLIVA TULLI:
Consegue cum laude la laurea in Giurisprudenza (1962, Università di Perugia), traducendo per la prima volta in Italia dagli incunaboli originali custoditi negli Archivi Vaticani il fondamentale Trattato di Diritto Canonico Institutiones Iuris Canonici del giurista Giovan Paolo Lancellotti (1563).
Fonda con Claudio Perni nel settembre 1980 il “CENTRO STUDI DANZA CLASSICA”, unica Scuola a Todi a richiedere Insegnanti esclusivamente diplomati all’Accademia Nazionale di Danza in Roma (Marzia Magi, Daniela Pascolini, Cristina Morelli, Carla Vetturini), che diviene poi nel 1985 “CENTRO STUDI DANZA CLASSICA E MODERNA”, quando la Scuola è tra le primissime in Umbria ad introdurre lo studio della Tecnica Graham, per la Danza Contemporanea. Produce Spettacoli con gli Allievi degli Anni Accademici (1980-2016), la Compagnia Giovane Balletto Classico (1986), collabora con il Todi Festival (1988-89) ideato da Silvano Spada, il Todeon (1988) e L’Orlando in Piazza (1985-86, 1988) ideati e diretti da Mario Castellacci, Todi Notte (1988). Rifonda la sua Scuola nel 1995 come “ARTE DANZA”, intensificando le attività culturali e artistiche, introducendo le discipline teatrali nei corsi, svolgendo sue Personali di Pittura (Sogni, 2005-07; Oltre il Tempo, 2003-16) e gli Spettacoli (Sogni – Serata di Danza e Teatro, 2011, si è svolta sotto il Patrocinio Istituzionale della Regione Umbria, la Provincia di Perugia e il Comune di Todi, per meriti artistici e culturali).
È Direttrice della Scuola ARTE DANZA e del CENTRO SPORTIVO PALESTRA PERNI, due tra le istituzioni artistico-sportive più antiche della Città di Todi.

DATI TECNICI
Titolo Evento: “TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro” Luogo Evento: Todi (PERUGIA) Sede Evento: Cinema “JACOPONE” Indirizzo: Largo Matteo D’Acquasparta, 4 – 06059 Todi (PG) Data Evento: 18 Giugno 2016 Orario Evento: 21:15

Ingresso: Libero
Informazioni: Scuola “ARTE DANZA – Centro Studi Danza Classica, Moderna e Teatro”
Tel. 075.894.85.90 (Segreteria)
Tel. 389.5866541 (Claudia Perni – WhatsApp)
artedanzatodi@hotmail.it

Aggiornamenti in tempo reale: CLAUDIA PERNI – Facebook Official Page
“TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro” – Facebook Official Page
389.5866541 (Claudia Perni – WhatsApp)

Sponsor ufficiali:

ANTICO VECCHIO (Todi)
RISTORANTE CAVOUR (Todi)
CERAMICHE MARCHETTI (Todi)
CERQUETI AGRITURISMO (Morre di Baschi)
CHICCO D’UVA (Todi)
OLTRE IL TEMPO – XIV EDIZIONE (Cannara)

Logos “Antico Vecchio”, “Ristorante Cavour”, “Ceramiche Marchetti”, “Cerqueti”, “Chicco d’Uva”, “Oltre il Tempo – XIV Ed.” are the property of their respective sponsors – Authorized reproduction

 

Liquid Graphic Mix, Digital Norwegian Remix & Logo “TRA SOGNO E REALTÀ – Serata di Danza e Teatro”

© 2016, ROBERTO PERNI – All rights reserved

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha