Tutto esaurito per Ale&Franz al Lyrick di Assisi

0
263

Martedì 2 novembre inizia la stagione 2010/2011 del Teatro Lyrick di Assisi

“Tutto esaurito” per Ale&Franz

Kladi Kadiu e il Teatro dell’Opera della Macedonia le new entry del cartellone

Assisi, venerdì 29 ottobre 2010 – Si apre con un “tutto esaurito” la stagione 2010/2011 del Teatro Lyrick di Assisi. Ale&Franz con il loro “Aria Precaria” inaugurano “La Stagione delle Meraviglie”, cartellone dal sapore internazionale, cui vengono aggiunti due spettacoli di balletto fuori programma: la versione del Teatro dell’Opera di Macedonia del classico “Il lago dei cigni” e il “Non solo Bolero”, interpretato dall’artista albanese Kledi Kadiu e dalla Compagnia Mvula Sungani.

Dopo il traguardo dei primi dieci anni di attività, raggiunto lo scorso anno, il Teatro Lyrick, struttura di proprietà del Comune di Assisi che ne affida la gestione della stagione teatrale all’Associazione Culturale ZonaFranca, riprende la sua attività, riproponendo la formula che ne ha decretato il grande successo di pubblico: scelta di spettacoli di qualità, attenzione ai desideri degli spettatori e cura nell’accoglienza.

Martedì 2 novembre, alle ore 21.15, il sipario del Teatro Lyrick si leva sullo spettacolo “Aria precaria” di e con Ale&Franz, alias Alessandro Besentini e Francesco Villa scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, per la regia e le scene di Leo Muscato, i costumi di Laura Liguori e il disegno luci di Alessandro Verazzi.

Questa una breve sinossi dello spettacolo. Due uomini s’incontrano. In un rumoroso nido d’ospedale, in una fiduciosa sala d’attesa e sul cornicione d’un palazzo. Luoghi sospesi, in cui si respira aria a volte dolce, altre salata, molto spesso precaria. E’ in questo contesto che i due si mostrano nei propri aspetti ridicoli, ostinati e contraddittori, presentando le fragilità in cui ogni spettatore può riconoscersi.

Dopo le prime esperienze con lo spettacolo di cabart Ale&Franz, Alessandro Besentini e Francesco Villa, divengono noti al grande pubblico per le partecipazioni a programmi televisivi quali “Mai Dire Goal” e “Zelig”. Successivamente si propongono al cinema nei film “La terza stella”, “Mi fido di te” e con il doppiaggio di “Madagascar”. I loro ultimi successi televisivi: “Buona la prima”, “Ale & Franz Show” e “A&F Sketck Show”.

Con l’inizio della stagione teatrale, riprende il via anche il piacevole appuntamento pre-spettacolo che prevede la possibilità di cenare a teatro, preferibilmente su prenotazione telefonica (tel. 075.80.44.359), anticipando l’inizio di una serata all’insegna delle meraviglie.

Secondo appuntamento in programma per “la Stagione delle Meraviglie” è quello con Stomp, che si terrà presso il Teatro Lyrick di Assisi martedì 23 e mercoledì 24 novembre, alle ore 21.15. Lo spettacolo torna a grande richiesta sul palcoscenico assisano dopo nove anni, per raccontare ancora il suono del nostro tempo, con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, dando voce ai più volgari, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni, riciclandoli all’uso della scelta, in un delirio artistico d’ironia travolgente. I biglietti sono già in vendita (www.zonafrancaspettacolo.it)

TEATRO LYRICK

S.M.Angeli – Assisi (PG)

tel. 075.80.44.359

facebook: gruppo ”Teatro Lyrick”

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.