PERUGIA – TEATRO BRECHT | TEATRO DI DOMENICA 2013/2014 rassegna di Teatro Ragazzi
CA’ LUOGO D’ARTE | Un canto di Natale
Domenica 8 dicembre 2013 ore 16 e ore 18
Età dai 5 anni e per tutti
Il Teatro Brecht fa ai suoi spettatori piccoli e grandi un bel regalo di Natale: uno spettacolo particolare e bellissimo portato in scena da una tra le più prestigiose compagnie di teatro ragazzi italiano. Si tratta di Un canto di Natale della compagnia Cà luogo d’arte, in programma domenica 8 dicembre in doppia replica (ore 16 e ore 18) per la rassegna Teatro di domenica organizzata da Fontemaggiore. Uno spettacolo a pubblico limitato a cui gli spettatori assisteranno direttamente sul palco all’interno di una struttura appositamente costruita, per essere immersi a pieno nell’atmosfera della celebre storia scritta da Charles Dickens. In una piccola scena adagiata sulla cartina di Londra tre musicisti ne accompagneranno il racconto.
Racconta la compagnia: “Ci piace Dickens, in questo momento ancora di più, per il suo sguardo preciso, tagliente, decisamente “moderno” sull’infanzia e sulla costellazione di adulti che la circonda. Non fa sconti Dickens nel Canto di Natale, il cattivo è decisamente cattivo, il povero povero, il freddo taglia e uccide. Ma… ma se si considera con sguardo attento il vero centro della storia si capisce che qualcosa può accadere, che il cambiamento non è impossibile ed è nelle nostre mani, nelle mani degli adulti che decidono, scelgono, prendono posizioni.
Nello spettacolo il Natale non è considerato come l’unico giorno dell’anno in cui si possono compattare affetti e rivivere legami, ma come “ogni giorno” che al risveglio può essere considerato una festa, magari senza regali.”
E’ obbligatoria la prenotazione chiamando Fontemaggiore allo 075 5286651 dal lunedì al venerdì ore 10-15, oppure il Teatro Brecht tel. 075 5272340 sabato 7 dicembre ore 10-12.30 e domenica 8 dalle ore 15.