Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Sport»Capitan Vujevic da brividi: Sir Perugia vs Padova 3-0
    Sport

    Capitan Vujevic da brividi: Sir Perugia vs Padova 3-0

    RedazioneBy Redazione3 Febbraio 2015Updated:25 Gennaio 2022Nessun commento9 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Capitan Vujevic in azione
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    [vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

    SuperLega

    Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia – Tonazzo Padova 3-0

    Prova di sostanza dei bianconeri del presidente Sirci di fronte alla solita bella cornice del PalaEvangelisti. Capitan Vujevic è spettacolare in campo e guida i compagni al successo ben coadiuvato da Atanasijevic, Fromm e Beretta. I tre punti valgono il sorpasso su Verona ed il ritorno al quarto posto. E domenica c’è proprio lo scontro diretto in Veneto

    PERUGIA – Bella, efficace, concreta. Questa è stata stasera la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia che ha sconfitto, in un PalaEvangelisti come sempre gremito con circa duemilacinquecento spettatori, 3-0 la Tonazzo Padova.

    Era una gara da vincere per i Block Devils che hanno centrato l’obiettivo con una prova di forza, con grande concentrazione ed esprimendo un gioco piacevole. Il trascinatore di giornata, in un match che è stato sempre in mano ai ragazzi di Grbic, è stato ancora una volta capitan Vujevic che, dall’alto della sua classe tecnica e sapienza tattica, ha deliziato la platea con colpi ad effetto e spesso vincenti (11 punti per il serbo-perugino con un ace e 2 muri). A dar manforte al capitano le bombe di Atanasijevic e Fromm (25 in due con il tedesco che ha messo a terra otto punti nel solo parziale finale), i muri ed i primi tempi di un efficace Beretta e l’ottima prestazione di Giovi in seconda linea con percentuali altissime in ricezione (79%) e con tanti palloni tirati su con difese spettacolari. Padova al contrario è sembrata un po’ troppo fallosa (27 errori diretti in tre set) con il solo Quiroga in doppia cifra (11 punti e diverse buone giocate offensive).

    Quello di stasera è il primo successo da tre punti in SuperLega del 2015 per i ragazzi del presidente Sirci che consente alla Sir il sorpasso su Verona e l’acquisizione, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima, del quarto posto in classifica. In attesa dell’ennesimo tour de force con l’arrivo della fase ad eliminazione diretta della Champions.

    LA CRONACA

    Grbic propone al via la formazione tipo con capitan Vujevic in coppia con “Panzer” Fromm in posto quattro. Sestetto base anche per Padova con Orduna-Giannotti diagonale di posto due. Avvio di match equilibrato rotto dal contrattacco di Atanasijevic e dal maniout di Vujevic (8-5). Padova torna in parità con il muro di Giannotti e l’errore in attacco di De Cecco (9-9). L’errore al servizio di Rosso manda le due squadre in panchina per il timeout tecnico con Perugia avanti 12-11. Al rientro in campo Fromm sfonda il muro avversario, Atanasijevic spolvera l’incrocio delle righe dalla seconda linea e la Sir si riporta a +3 (14-11). Allungo bianconero con il muro di Beretta (16-12). Il centrale nativo di Milano piazza anche l’ace del 18-13 e Baldovin, tecnico patavino, decide di utilizzare un timeout discrezionale. Ancora Beretta, due volte a segno in primo tempo, avvicina i Block Devils alla conquista del parziale (24-18). L’errore in attacco di Quiroga manda tutti al cambio di campo con Perugia avanti di un set (25-19).

    Si riparte con le due formazioni a contatto. Il primo tempo di Beretta vale il 3-3, il tocco beffardo di Vujevic sotto rete il vantaggio Sir (4-3). Una grande difesa di Giovi tramutata in punto da Fromm inalterate le distanze (7-6). Sorpasso ospite con il muro di Rosso (8-9) e controsorpasso Perugia con il muro ed il contrattacco di Fromm (11-9). Grande scambio un paio di palloni dopo con Vujevic protagonista e Beretta che chiude il primo tempo che porta al timeout tecnico (12-10). Dentro Sunder per Fromm. Il rientro in campo è scosso dal turno al servizio di Atanasijevic (un ace) e Baldovin deve interrompere ancora il gioco (14-10). Tre in fila del neo entrato Aguillard riportano sotto Padova (16-15) e l’ace di Quiroga pareggia i conti (16-16). Nuovo break per la Sir dopo l’errore di Giannotti, l’ace di classe pura di Vujevic, l’invasione del muro patavino ed il muro vincente di Atanasijevic (22-17). Ancora il muro dell’opposto bianconero porta la Sir al set point (24-19). Chiude l’errore al servizio del neo entrato Garghella (25-21).

    C’è di nuovo Fromm in campo per i Block Devils nel terzo set. E va subito a segno quattro volte in avvio di parziale (5-5). L’azione successiva è un capolavoro di Vujevic (6-5). L’ace di Giannotti porta avanti la Tonazzo (7-8). Si procede a braccetto fino al timeout tecnico. Ci arriva per prima Padova con il muro di Mattei (11-12). Torna a mettere il naso avanti Perugia con l’errore in attacco di Rosso (18-17). Il classico maniout di Vujevic porta a +2 i padroni di casa (20-18). Si ripete il capitano, stavolta a muro su Giannotti, e Padova chiama timeout (21-18). Al ritorno in campo è l’ace di Fromm a far esplodere il PalaEvangelisti! (22-18). Match point Sir dopo il punto di Atanasijevic (24-20). I titoli di coda li scrive il servizio in rete di Mattei (25-21).

    VIDEO CHECK

    1° SET: 10-10 (muro Atanasijevic) Video Check richiesto da: Padova per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (11-10)

    1° SET: 18-14 (battuta Quiroga) Video Check richiesto da: Padova per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (19-14)

    2° SET: 4-5 (muro Volpato) Video Check richiesto da: Padova per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (5-5)

    2° SET: 8-7 (muro Padova) Video Check richiesto da: Perugia per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Padova (8-8)

    2° SET: 20-17 (muro Padova) Video Check richiesto da: Padova per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (21-17)

    3° SET: 7-7 (battuta Giannotti) Video Check richiesto da: Perugia per verifica invasione linea di servizio Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Padova (7-8)

    I COMMENTI

    Andrea Giovi (Sir Safety Perugia): “Vincere pieno era il nostro obiettivo e siamo stati concreti nel centrarlo. In settimana abbiamo lavorato tanto e credo che in campo siamo stati lucidi, abbiamo espresso una buona pallavolo con ordine e pensando alle cose da fare. Direi una vittoria meritata”.

    Mattia Rosso (Tonazzo Padova): “Venivamo da un buon periodo, mentre oggi abbiamo commesso il classico passo falso, anche per merito di Perugia. Magari avremmo perso lo stesso, ma potevamo giocare certamente meglio. Adesso inizia il nostro vero girone di ritorno dove iniziare a fare punti e scalare posizioni in classifica”.

     

    IL TABELLINO

    SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA-TONAZZO PADOVA 3-0

    Parziali: 25-19, 25-21, 25-21

    Durata Parziali: 23, 27, 25. Tot.: 1h 15’

    SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 13, Beretta 8, Buti 3, Fromm 12, Vujevic 11, Giovi (libero), Barone, Sunder 1. N.E.: Maruotti, Tzioumakas, Paolucci, Fanuli (libero). All. Grbic, vice all. Fontana.

    TONAZZO PADOVA: Orduna 1, Giannotti 8, Volpato, Mattei 8, Rosso 8, Quiroga 11, Balaso (libero), Aguillard 5, Gozzo, Garghella, Milan. N.E.: Vianello (libero), Beccaro. All. Baldovin, vice all. Baldon.

    Arbitri: Antonio Longo – Fabrizio Pasquali

    LE CIFRE – PERUGIA: 15 b.s., 4 ace, 63% ric. pos., 42% ric. prf., 45% att., 9 muri. PADOVA: 19 b.s., 2 ace, 56% ric. pos., 34% ric. prf., 39% att., 12 muri.

    Atanasijevic in attacco
    Capitan Vujevic in azione
    DE Cecco in azione
    Fromm in attacco
    Sir Safety Perugia esulta
    tutta la grinta di Fromm

    Che bella Sir! Nikola Grbic: “ottima prova dei ragazzi con il giusto approccio!”

    Tornando sul match di domenica, lo commenta così il tecnico bianconero Nikola Grbic:  

    “Qualcuno potrebbe pensare ad una vittoria scontata, ma io firmerei subito se riuscissimo a battere tutte le avversarie che sono sotto di noi 3-0 senza grandi sofferenze. L’incontro di ieri non è stato facile, il risultato finale netto è arrivato grazie ad una nostra ottima prova, non perché Padova ha giocato male. Padova ha valore, ha messo in difficoltà Modena due settimane fa, Treia la settimana scorsa ed anche noi all’andata per cui quella di ieri era una partita importante dove riprendere la corsa in campionato e rimettersi in carreggiata. E lo abbiamo fatto con grande concentrazione, con una grande prova di tutti, con l’approccio giusto. Eravamo su tutti i palloni e questo mi fa tanto piacere in vista del periodo molto importante che ci aspetta. La cosa che mi è piaciuta di più è che anche nel terzo set, quando Padova ha giocato meglio e quando noi non abbiamo sfruttato due-tre occasioni propizie, comunque i ragazzi sono sempre stati attaccati al risultato ed hanno continuato a giocare. Ci abbiamo lavorato molto in settimana e ci continueremo a lavorare perché secondo me avendo questo approccio e questa mentalità faremo dei passi avanti grandissimi”.

    Il prossimo step è Verona, dove c’è in ballo il provvisorio quarto posto in classifica:

    “Campo tosto”, continua Grbic. “Ci hanno già perso Treia e Trento, quindi sappiamo che sarà una gara molto molto difficile. Contro di loro abbiamo vinto due volte quest’anno, ma sempre in casa, per cui mi aspetto tutt’altro tipo di partita”.

    Un breve cenno di Grbic anche alla Champions con il doppio match con lo Jastrzebski Wegiel già all’orizzonte:

    “Lo Jastrzebski è una squadra che staziona da anni nelle prime posizioni in Polonia, abituata alla Champions e con diversi giocatori di esperienza. Nessuno che passa la fase eliminatoria è qui per caso, vuol dire che ha qualità e che se lo è meritato sul campo. Per cui non ha assolutamente senso parlare di sorteggio facile perché non lo è affatto. Noi, in ogni caso, dobbiamo pensare un passo alla volta, cominciando dalla partita in casa loro per provare a fare subito risultato. Questo sarà il nostro approccio”.

    Dello stesso tenore il pensiero di Andrea Giovi:

    “Contro Padova abbiamo centrato il risultato che volevamo. Siamo soddisfatti perché stati bravi e quadrati dall’inizio alla fine. Abbiamo svolto un grande lavoro in settimana ed ora guardiamo ad un altro scontro importante domenica a Verona. Andremo su a battagliare, sarà una partita tosta e daremo il massimo per portare a casa il risultato e mantenere il quarto posto. La Champions? Conosciamo tutti l’importanza della sfida con lo Jastrzebski nella quale ci giocheremo un altro pezzo di stagione. Ma, non è retorica, per ora siamo orientati con la testa solo a Verona”.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”18392″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” css_animation=”appear”][vc_column_text]Website:
    www.sirsafetyperugia.it

    Facebook: 
    Sir Safety Perugia serie A1 pallavolo[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_single_image image=”18412″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleIl Cile – Recensione Afterlife Perugia – In Cile Veritas
    Next Article Bolero/Carmen la danza al Teatro Secci di Terni
    Redazione

    Related Posts

    Sir Safety Conad Perugia

    La Federazione Italiana Pallavolo ha messo la parola fine su tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali

    9 Aprile 2020

    VITAL HEYNEN: “ADESSO CIÒ CHE PIÙ CONTA È LA SALUTE”

    29 Marzo 2020

    VIA ALLE DANZE! OGGI PERUGIA IN CAMPO PER L’ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS!

    4 Marzo 2020

    Riprende la Champions League per la Sir Safety Perugia – MASSIMO COLACI: “PERUGIA È PRONTA A RIPARTIRE!”

    2 Marzo 2020

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Novembre 2025
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?