Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Sport»Semifinale serie A1 | Il PalaEvangelisti è un’onda umana la Sir vola a gara 5
    Sport

    Semifinale serie A1 | Il PalaEvangelisti è un’onda umana la Sir vola a gara 5

    RedazioneBy Redazione17 Aprile 2014Updated:25 Gennaio 2022Nessun commento8 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Gino Sirci e Kovac festeggiano la Champions!
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    [vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

    Perugia quanto sei “bella”! Il Palaevangelisti porta La Sir a Gara 5!

    Palazzetto mai visto per gara 4 di semifinale playoff con un mare di tifosi che hanno spinto i Block Devils alla grande impresa. Il terzo tie break della serie lo chiude Petric, poi è grande, grandissima festa. Vujevic, da vero capitano, trascina i suoi, ottimo anche Buti e gli innesti di Paolucci e Fanuli. La finalista si decide al PalaBanca il girono di Pasquetta

    PERUGIA – Un mare, davvero un mare di gente! Un PalaEvangelisti mai visto ha urlato al cielo tutta la sua gioia quando Petric ha messo a terra il pallone che ha chiuso 3-2 a favore dei Block Devils gara 4 di semifinale playoff e rimandato tutto alla bella di Pasquetta quando si deciderà la seconda finalista scudetto.

    Ma questa di stasera è davvero un’impresa della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia! Davanti ad oltre seimila persone, impazzite per i ragazzi del presidente Sirci, la squadra ha gettato, ancora una volta ed ancora alla grande, il cuore oltre l’ostacolo. Vincendo con il carattere, con la grinta, con la classe dei suoi campioni, con la voglia di non chiudere stasera una stagione eccezionale.

    Kovac anche in gara 4 le ha azzeccate tutte, inserendo via via Paolucci e Fanuli, decisivi per il risultato finale. Con Atanasijevic e Petric soliti percussionisti sotto rete, l’Mvp di serata è stato un immenso capitan Vujevic, quarantuno primavere ma ancora capace di far esplodere il palazzetto ogni volta che fa punto. Ottimo anche il contributo di Buti, 4 muri e anche un muro. Ma fantastica tutta la squadra, un concentrato di grande pallavolo e con un cuore grande così!

    Dunque, dopo questa meraviglia, la serie continua. Continua a Piacenza lunedì 21 aprile per l’ultimo atto, stavolta per davvero, di questa eccezionale semifinale scudetto. Perugia ci crede, eccome! 

    [/vc_column_text][vc_single_image image=”18795″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]

    LA CRONACA

    Un PalaEvangelisti mai visto accoglie l’ingresso in campo delle due formazioni con una coreografia da brividi. Kovac conferma Barone e Mitic, Monti sceglie Vettori e la coppia Papi-Zlatanov. Primi due punti per Piacenza su due attacchi out di Atanasijevic (entrambi dopo video check). Doppio vantaggio che gli ospiti incrementano dopo il fallo fischiato a Giovi (5-8). Perugia è fallosa e Piacenza scappa via (6-11). Provano a scuotersi i Block Devils con il muro di Petric su Vettori ed il doppio ace di Atanasijevic (11-12). L’attacco out di Zlatanov certifica la parità (12-12). È scatenato Atanasijevic e porta avanti i suoi (15-13). Capitan Vujevic ferma a muro Vettori e Monti deve fermare il gioco (17-14). Si ripete anche Buti sull’opposto ospite (20-16). Il neo entrato Le Roux piazza due punti ed accorcia (21-19), ma Buti si esalta in attacco ed al servizio per il nuovo +4 Sir (23-19). Atanasijevic ferma a muro Zlatanov ed è set point (24-19). Out Zlatanov ed il primo parziale è dei Block Devils (25-20).

    Alla ripresa del gioco parte meglio la Copra che, spinta da Simon, allunga di tre punti (3-6). Si affida al centrale cubano Piacenza che prova la fuga (4-8). Atanasijevic gioca il maniout e riesce a togliere Simon dalla linea dei nove metri (5-9), ma i Block Devils commettono troppi ed al timeout tecnico la Copra conduce 6-12. Kovac gioca la carta Paolucci in regia. La Sir riorganizza il cambio palla, ma non riesce ad avvicinarsi agli avversari. Il primo tempo di Barone sigla l’11-16. Fei alza barricate a muro e lancia i suoi verso la conquista del parziale (14-21). Vettori attacca forte e porta Piacenza al set point (17-24). Chiude l’errore dai nove metri di Buti (18-25).  

    La terza frazione vede Paolucci in regia per Perugia, mentre Piacenza presenta il secondo libero Smerilli, già entrato nel parziale precedente per un Marra in non perfette condizioni. Partono forte i padroni di casa con Atanasijevic e Petric protagonisti (9-4). Vujevic, ancora Petric ed il muro di Buti fanno tremare il PalaEvangelisti (12-5). Monti mischia le carte inserendo Kaliberda e Tencati. Piacenza si avvicina grazie ai servizi di Simon e De Cecco ed al muro di Vettori su Atanasijevic (17-14). Buti e l’errore di Zlatanov fanno ripartire la Sir (19-14), ma proprio Zlatanov si riscatta subito (20-17). Sul 22-18 in campo Mitic in prima linea per Paolucci. Timeout per Monti. A segno Vettori e di nuovo in campo Paolucci ed anche Le Roux al servizio (22-19). Risolve tutto capitan Vujevic (23-19). Acciorcia Piacenza con Simon al servizio e Kaliberda a segno (23-21). Ancora magia di Vujevic per il set point Sir (24-21). Zlatanov in pipe (24-22) e Vettori in contrattacco riportano la Copra a contatto (24-23). Out Kaliberda! Block Devils in vantaggio (25-23).

    Clima infernale a Pian di Massiano al via del quarto set. L’attacco di Vettori vale il vantaggio Copra (3-4). Barone ed il muro clamoroso di Vujevic capovolgono la situazione (5-4). C’è grande volley in campo. Fei di prepotenza impatta (7-7). Break ospite con l’ace di Vettori (9-10) e contro break dei padroni di casa con Atanasijevic scatenato dai nove metri (12-10). Entra Tencati e subito piazza due muri per il nuovo sorpasso ospite (13-14). Sul 14-14 infortunio a Kaliberda che esce tra gli applausi di tutto il palazzetto. In campo Papi. Proprio il nuovo entrato segna l’ace del +2 (15-17) e del +4 (15-19). Sul 18-22 in campo Mitic in prima linea. Ancora Papi, vero trascinatore adesso, propizia il set point (18-24). Il muro di Simon rimanda tutto, ancora una volta, al tie break (19-25).  

    Il quinto set parte con Perugia avanti grazie a Buti ed alla grande difesa di Fanuli (4-1). Petric è meraviglioso in pipe e la Sir mantiene il vantaggio (7-4). Esplode il pubblico al maniout di Vujevic che porta al cambio di campo (8-4). Il servizio di Paolucci miete vittime nella metà campo piacentina (10-4). Barone è il più svelto sotto rete (13-6). Out Vettori, è match point (14-6). Vettori accorcia (14-8). Petric!!!! (15-8).  

     

    VIDEO CHECK

    1° SET: 0-0 (attacco Atanasijevic) Video Check richiesto da: Perugia per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (0-1)

    1° SET: 0-1 (attacco Atanasijevic) Video Check richiesto da: Perugia per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (0-2)

    1° SET: 11-12 (battuta Atanasijevic) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica pestaggio linea Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (12-12)

    1° SET: 18-15 (attacco Simon) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in out Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Piacenza (18-16)

    2° SET: 12-17 (attacco Papi) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (13-17)

    3° SET: 3-2 (battuta Petric) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (4-2)

    3° SET: 23-20 (battuta Simon) Video Check richiesto da: Perugia per verifica pestaggio linea Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (23-21)

    3° SET: 24-23 (muro Perugia) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (25-23)

    4° SET: 14-15 (muro Piacenza) Video Check richiesto da: Perugia per verifica invasione Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Perugia (15-15)

    4° SET: 15-18 (battuta Papi) Video Check richiesto da: Perugia per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (15-19)

    5° SET: 5-2 (muro Vujevic) Video Check richiesto da: Perugia per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (5-3)

    5° SET: 5-3 (muro Piacenza) Video Check richiesto da: Perugia per verifica invasione Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Perugia (6-3)

    5° SET: 12-6 (attacco Barone) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica invasione Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (13-6)

    5° SET: 14-8 (attacco Petric) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (15-8)

     

    I COMMENTI

    Fabio Fanuli (Sir Safety Perugia): “Con un palazzetto così non potevamo perdere. Non ho mai visto tanto pubblico e ci ha dato una carica grandissima. La partita è stata una battaglia contro una grandissima squadra, ma la nostra voglia ed il nostro carattere sono venuti fuori anche stasera. Gara 5? Possiamo giocarcela, eccome. Poi il risultato lo decide sempre il campo”.

    Luca Tencati (Copra Elior Piacenza): “Stasera c’è stata la conferma, ma già lo sapevamo, che Perugia è un’ottima squadra. Il match comunque, come tutta la serie, è stato molto equilibrato. Adesso abbiamo la bella in casa ed è un piccolo vantaggio. Sarà un’altra battaglia, noi saremo pronti”.

     

    IL TABELLINO

    SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA-COPRA ELIOR PIACENZA 3-2

    Parziali: 25-20, 18-25, 25-23, 19-25, 15-8

    Durata Parziali: 28, 25, 32, 28, 18. Tot.: 2h 11’

    SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Mitic 3, Atanasijevic 21, Barone 6, Buti 11, Petric 18, Vujevic 10, Giovi (libero), Paolucci 2, Cupkovic, Della Lunga, Fanuli (libero). N.E.: Semenzato, Della Corte. All. Kovac, vice all. Fontana.

    COPRA ELIOR PIACENZA: De Cecco 3, Vettori 25, Simon 8, Fei 5, Papi 7, Zlatanov 16, Marra (libero), Kaliberda 2, Le Roux 2, Smerilli (libero), Tencati 6. N.E.: Partenio, Husaj. All. Monti, vice all. Delmati.

    Arbitri: Luca Sobrero – Stefano Cesare

    LE CIFRE – PERUGIA: 17 b.s., 6 ace, 62% ric. pos., 38% ric. prf., 42% att., 10 muri. PIACENZA: 13 b.s., 7 ace, 37% ric. pos., 17% ric. prf., 41% att., 16 muri.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”18392″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” css_animation=”appear”][vc_column_text]Website:
    www.sirsafetyperugia.it

    Facebook: 
    Sir Safety Perugia serie A1 pallavolo[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_single_image image=”18412″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleJovanotti, Aldo Nove e il Cantico delle Creature è ad Assisi!
    Next Article Il Carapace di Arnaldo Pomodoro: architettura e vino
    Redazione

    Related Posts

    Sir Safety Conad Perugia

    La Federazione Italiana Pallavolo ha messo la parola fine su tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali

    9 Aprile 2020

    VITAL HEYNEN: “ADESSO CIÒ CHE PIÙ CONTA È LA SALUTE”

    29 Marzo 2020

    VIA ALLE DANZE! OGGI PERUGIA IN CAMPO PER L’ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS!

    4 Marzo 2020

    Riprende la Champions League per la Sir Safety Perugia – MASSIMO COLACI: “PERUGIA È PRONTA A RIPARTIRE!”

    2 Marzo 2020

    Comments are closed.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Marzo 2026
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2026 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?