Stefania Brozzetti è nata a Bastia Umbra nel 1969.
Fin da ragazzina desiderava approfondire l’arte del disegno e della pittura anche se non frequentò mai alcuna scuola d’arte. Stefania è un talento naturale che negli anni ha approfondito la conoscenza e lo studio delle diverse tecniche per la realizzazione dei Mandala fino ad arrivare ad elaborare un approccio personale che è quello che ha dato vita alle opere più recenti dipinti sia su carta che su tela, utilizzando acquerelli e vernici. I suoi disegni, prevalentemente a soggetto floreale, hanno riempito per anni le pagine dei diari di scuola per poi trasferirsi nei fogli e nelle tele che dipinge.
Nel 1998 un incontro importante con una persona, che osservando i suoi lavori con competenza e professionalità, cambiò completamente la prospettiva di Stefania alla propria espressione artistica potendo identificare i suoi disegni con forma circolare e simmetrica come Mandala.
Negli anni Stefania ha esposto i suoi lavori in centri di meditazione e cresciuta spirituale. Nel 2008 ha presentato i suoi quadri alla XXX edizione del Concorso Internazionale d’Arte “Primavera 2008” alla Galleria d’Arte Eustachi di Milano aggiudicandosi il primo premio assoluto.
Stefania Brozzetti
stefanibrozzetti@libero.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”18688″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” title=”La Primavera” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Il Mandala
Mandala in sanscrito (antica lingua indiana) significa “Cerchio Sacro”. Il cerchio è la forma più pura e più semplice che racchiude in sé il simbolismo dell’intero Universo: il Nulla e il Tutto. Il Mandala è una forma di meditazione, che conduce al proprio centro, sia per chi lo disegna sia per chi lo osserva. Quando si è attratti da un Mandala significa che ha toccato qualcosa di profondo dentro di noi. La contemplazione di questo simbolo aiuta ad entrare in contatto con sé stessi e a stimolare una sorgente di energia interiore. In molte tradizioni il Mandala viene utilizzato come strumento per la crescita spirituale.
Titolo: “Primavera”
Anno: “2008”
Tecnica: Mista (Ecoline, pigmenti di colore in polvere)
Mandala su carta goffrata 95×95[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”19442,19449,19448,19444,19443″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”115×115″][/vc_column][/vc_row]