Sabatini Gin, Villa Ugo

Eccoci qua a Cortona…..

Dove non servono parole, la poesia vien da sè, nell’ammirare le meraviglie e i colli Toscani; e niente è più appropriato della Villa Ugo, dove sarà possibile organizzare un Gin tour, e degustarvi poi il vostro “Signor cocktail” nella meravigliosa terrazza della villa che affaccia sui vasti boschi e colline. Renderà il vostro aperitivo intimo e unico, immersi in un silenzio accogliente.

Cortona è una meravigliosa cittadina sulla cima di un imponente collina, molto ci sarebbe da scrivere sulle sue bellezze, monumenti, relax, buon cibo e vino.

Ma a stupirvi sarà sicuramente sapere che è anche produttrice di Gin. Sempre più ormai gli appassionati di questo distillato; per questo rientra sicuramente nella lista degli alcolici più importanti nel mondo della mixology.

Qui a Teccognano, una frazione di Cortona, in provincia di Arezzo, i Sabatini, una famiglia molto legata a questa terra, rendono realtà una loro passione con la produzione del GIN !!!

L’ accoglienza che la famiglia Sabatini e il qualificato barman Dario Bonomelli offrono è sorprendente, un aria famigliare padroneggerà la vostra visita e l’ unico problema su cui far fronte, sarà quello di non voler più andar via.

 

Oltre alle bacche di Ginepro, per la produzione di un ottimo Gin, devono essere equilibrati tra loro diversi ingredienti, a seconda delle sfumature aromatiche che si vogliono ottenere, il London Dry dallo Spirito Toscano è aromatizzato da nove botaniche del territorio: ginepro, coriandolo, iris fiorentino, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, e salvia.

Questo mix di aromi vi garantisce un sapore pulito e dal lungo finale. Bello precisare, che le botaniche sono piante spontanee, coltivate e raccolte nelle tenute Sabatini. Un unione tra la qualità delle botaniche, cresciute nelle aree più pulite della Toscana e tutta l’ esperienza Londinese nella distillazione.

Con il Gin Tour è incluso anche poter vedere, annusare e toccare con mano, le 9 botaniche nel suggestivo ” Giardino dei Botanicals”.

Un esperienza unica, un modo autentico per conoscere l’origine di Sabatini Gin, dando la possibilità a tutti gli operatori del settore, agli appassionati del distillato e a chi si vorrà concedere un esperienza sublime,di usufruire di visite guidate e degustazioni. Nel cocktail bar, detto Gin Room, avvengono le degustazioni, ma la parte più bella arriva quando vi metterete comodi nella terrazza, con stuzzichini tipici e un cocktail a vostra scelta.

I tour della tenuta con degustazione vengono organizzati da Marzo ad Ottobre, previa prenotazione, nel pomeriggio dei giorni da Giovedì a Sabato. Per info e prenotazioni scrivere a:

prenotazioni@sabatinigin.com

Https://www.sabatinigin.com/it/gin-tour