Acoustic Floyd e Max Gazzè alla Rocca Maggiore di Assisi, 4 agosto 2012

0
309

Ore 21:45 

Il 4 Agosto 2012 nell’incantevole prato della Rocca di Assisi avrà luogo un concerto straordinario del gruppo “Acoustic Floyd” di Roma con la straordinaria partecipazione del cantante Pop Max Gazzè che si presenterà in una veste sicuramente originale.

Gli Acoustic Floyd rappresentano un’idea: proporre in chiave semiacustica la musica dei Pink Floyd. Un progetto di recente formazione che, con la bellezza degli strumenti acustici e delle voci, mira a mostrare la “armonia pura” delle canzoni di Gilmour & Waters. Gli Acoustic Floyd non tentano il confronto con il mito ma restituiscono e rielaborano, attraverso la composizione coordinata di più elementi, session semiacustiche

costruite con semplicità ed efficacia. In questo modo i live degli Acoustic Floyd vanno oltre i consueti “luoghi del rock”, perché sono effetto della contaminazione di generi e meccanismi di sintesi. Un progetto quindi che porta a ri-leggere uno dei gruppi più importanti della Storia del rock, i Pink Floyd, e lo restituisce in emozioni e “suono puro”.

http://www.acousticfloyd.com/

 

MAURIZIO LOFFREDO | Voice, acoustic, hollow-body

MAX GAZZÈ: voce

ROSSELLA ZAMPIRON | Cello, voice

MAURIZIO MEO | Double bass, voice

NICOLETTA NARDI | Piano, voice

CORRADO D’AGOSTINO | Drums, percussions, voice

ENRICO FURZI | Sax, acoustic guitar, piano, voice

L’organizzazione dell’evento nasce da un idea spontanea della “Associazione quelli del Bronx”, un gruppo di Assisani molto attivi nel territorio che intendono da anni proporre eventi volti a favorire l’aggregazione sociale.

Il costo del biglietto è di € 15,00 con consumazione compresa. Non sono previste prevendite. I Biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino della Rocca Maggiore.

All’interno dell’area è prevista una zona ristoro con bevande e panini. Per ulteriori informazioni, pagina facebook digitando :“quellidelbronxassisi”

clicca qui per la locandina di  acoustic floyd e max gazzè

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.