Ad Expo Tecnocom un seminario su Etichettatura degli alimenti

0
362
etichettatura degli alimenti

Etichettatura degli alimenti, seminario gratuito a Expo Tecnocom. Appuntamento il 16 febbraio, ore 15,30, presso lo stand Confcommercio

Il ciclo di seminari gratuiti sulle novità in materia di etichettatura degli alimenti, promossi dalla Confcommercio della provincia di Perugia, fa tappa il prossimo 16 febbraio (ore 15,30 – 17), all’Umbriafiere di Bastia, presso lo stand Confcommercio, in occasione di Expo Tecnocom, la grande rassegna biennale che propone materie prime, ingredienti, impianti, attrezzature, arredamenti e servizi per bar, ristoranti, agriturismi, alberghi, pizzerie, rosticcerie, birrerie, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici, pastifici e comunità.

L’appuntamento è  rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare (compresi ambulanti), ortofrutta, macellerie, ristoranti, bar, pizzerie, ma anche a tutti gli interessati che vogliano capire di più sulle etichette alimentari.

NUOVE REGOLE – L’incontro finalizzato ad illustrare le nuove regole, entrate in vigore lo scorso 13 dicembre in virtù di uno specifico Regolamento comunitario, avrà un taglio molto pratico e si avvarrà dell’intervento dei tecnici delle società di servizi Format e Seac – Confcommercio, che cercheranno di rendere comprensibile una materia particolarmente complessa, dando le indicazioni base sui comportamenti concreti da seguire, ovvero proprio quello che serve alle imprese.

TRACCIABILITÀ – Per tanti alimenti – dall’olio alla frutta e verdura, dagli alimenti pre-incartati e pre-confezionati alle carni ovine, suine e avicole – è previsto infatti un sistema di tracciabilità simile a quello già in vigore per le carni bovine. Inoltre i ristoranti e i bar sono alle prese con l’obbligo di indicare nelle pietanze che servono la presenza di eventuali allergeni.

INFORMAZIONI – La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per informazioni: Servizio igiene degli alimenti, tel. 075.9280840. info@formazioneterziario.it.

EXPO TECNOCOM

Expo Tecnocom 2015

Approfondimenti

UMBRIAFIERE, BASTIA UMBRA – Expo Tecnocom 2015 è la più importante rassegna nazionale dedicata a tecnologie, prodotti e arredi per pubblici esercizi (ristoranti, bar, locali, etc…) e arte bianca in Umbria.

Expo Tecnocom è giunta alla sua XIII edizione e sarà allestita all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 15 al 18 febbraio 2015.

Expo Tecnocom 2015 è l’occasione irrinunciabile per le aziende del settore di presentare e promuovere tutte le produzioni in fatto di: tecnologie, arredamenti, forniture, attrezzature, impiantistica, food & beverage e servizi, oltre che incrementare le proprie opportunità di new business.

Expo Tecnocom 2015 è il luogo giusto per avere un confronto immediato con gli operatori di settore che hanno l’idea di avviare, ampliare o rinnovare la propria attività, offrendo un servizio innovativo, contenendo costi e potenziarlo al tempo stesso. Expo Tecnocom 2015 all’Umbriafiere di Bastia Umbra prevede anche un confronto aperto: workshop, presentazioni, dimostrazioni, laboratori, incontri e tanto altro ancora. L’Umbriafiere di Bastia Umbra è facilmente raggiungibile e catalizza da sempre l’attenzione di potenziali visitatori provenienti principalmente dal Centro Italia: Umbria, Toscana, Marche e Lazio…