Antifestival VI, dal 21 al 30 Giugno | il Programma | Eventi Umbria

0
765

Antifestival VI, dal 21 al 30 Giugno | il Programma | Eventi Umbria

Antifestival Facebook

ANTIFESTIVAL VI

La Zona Franca | Cannaiola (PG) | 21-30 Giugno ‘13

Sulla scia delle precedenti anche la sesta edizione di Antifestival mantiene l’ingresso libero pur alzando in maniera netta e decisa il livello artistico. La location rimane invariata ed è il suggestivo campo sportivo di Cannaiola che, con la sua vista su Trevi e Montefalco, al tramonto sa colorarsi di magnifiche tonalità.

Venerdì 21 Giugno, la prima serata, è da tradizione dedicata alla musica locale con l’Umbrarock Night dove cinque gruppi umbri daranno dimostrazione della propria abilità musicale. Sabato 22 giugno si prosegue con il Reggae internazionale dei Mellow Mood e la grande apertura di Marcello Coleman insieme ai RasteR, fino a concludere  poi la serata con Vlastur in versione Dub Dj, ospite speciale da Atene.

Domenica 23 Giugno invece si torna a ricordare il grande Fabrizio de Andrè con gli Amico Fragile, band orvietana in grado di interpretare magistralmente i pezzi del grande Faber sugli arrangiamenti costruiti dalla PFM. Lunedì 24 Giugno sarà Rock Prog Monday, ovvero la notte dedicata al rock progressivo con due band umbre sul palco; i The Generation da Gubbio proporranno i loro inediti mentre gli Skizoid Men da Terni riproporranno grandi classici del Prog. Martedì 25 Giugno è Heavy Tuesday, la serata dedicata all’Hard rock e al Metal. Mercoledì 26 Giugno i fratelli Capobianco torneranno con i Sei Ottavi + Capobanda per portare il i loro tributo a Rino Gaetano e a i loro inediti; aprirà la serata Saverio Mariani con la sua Rock Band. Giovedì 27 Giugno è tutto indie: Lo Stato Sociale sarà protagonista affiancato dagli ottimi iVenus e dagli Spoletini Progetto Panico, entrambi reduci da ottime recensioni.  I Nobraino suoneranno venerdì 28 Giugno e dall’ufficializzazione di questa data c’è grande attesa per questi folk rocker carichi  di energia e in grado di dar vita a live pazzeschi; apriranno il loro concerto gli umbri Wonder Vincent. Sabato 29 giugno vede protagonista di nuovo l’umbria con gli esuberanti The Skaouts che da Gubbio porteranno il loro ska intriso di energica e meravigliosa follia musicale; a scaldare le danze sarà La Distilleria a Vapore, quartetto folk potente ed elettrico. Domenica 30 Giugno in conclusione dell’evento Michele Ceccarini proporrà i suoi pezzi inediti in formazione con la sua band quasi a firmare in calce l’evento di cui cura la direzione artistica; prima di loro Mike Warren & CdM Always che l’anno scorso avevano già partecipato ad Umbrarock night vincendo il contest su internet.

Come tutti gli anni l’evento sarà finanziato dai soli proventi di Birreria e Osteria delle 7 spighe, gestite dallo staff Antifestival. Per il terzo anno consecutivo l’evento è certificato Ecofesta con l’attribuzione del marchio più prestigioso (tre foglie). Il mercatino dell’Artigianato sarà un ottimo contorno fatto di artigiani provenienti da tutta Italia; qui troverete anche il laboratorio del riciclo creativo a cura dell’Associazione spoletina Alter mundi e ci sarà anche l’angolo del baratto dove sarà possibile scambiarsi oggetti.

Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito internet www.antifestival.it

Antifestival

 

ANTIFESTIVAL VI

Ven 21.06

UmbraRock Night

> Fake revival, The Hit, Volvedo, Sars, Diraq

Sab 22.06      

Reggae Explosion

Mellow Mood

> Marcello Coleman + Raster

>> Vlastur Dub Dj set

Dom 23.06

Ricordando Faber

Amico Fragile

> Le storie di Amelie

Lun 24.06     

Rock Prog Monday

The Generation, Schizoid men

Mar 25.06     

Heavy Tuesday

V. , Diabolus in Musica, Zombie scars

Mer 26.06     

Nel nome di Rino

I 6/8 + Capobanda

> Saverio Mariani & RB

Gio 27.06      

Indie insight

Lo Stato Sociale

> iVenus, Progetto Panico

Ven 28.06      

Rockin’ Friday

Nobraino

> Wonder Vincent

>> Friday I’m in Rock Dj set

Sab 29.06

Folk & Ska

The Skaouts

> Distilleria a vapore

Dom 30.06

Closing time

Michele Ceccarini

> Mike Warren & CdM Always

 

Antifestival, Gli Artisti

Antifestival, live

Gli artisti

Antifestival, il pubblico

 

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.